La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Concorsi per romanzi inediti: a quali consigliate di partecipare?”

Re: Concorsi per romanzi inediti: a quali consigliate di partecipare?

ivalibri ha scritto: mer nov 23, 2022 12:27 pmGrazie per il tuo utile intervento e in bocca al lupo anche a te!
Ti ringrazio per l'apprezzamento e viva il lupo. Comunque non credo di aver chiuso con io scrittore, l'anno scorso non mi è dispiaciuto, quindi vado per i due su tre e riprovo con il romanzo dell'anno scorso. :saltello: 
Cheguevara ha scritto: mer nov 23, 2022 10:32 amGraziosamente, me ne hanno inviato tre copie.
Oltre a restare così :o , devo dire che "graziosamente" rende molto l'idea. :ciaociao: 

Re: Concorsi per romanzi inediti: a quali consigliate di partecipare?

Mi intrometto anch'io, intanto un in bocca al lupo a @GeorgeBest83 e, in generale, ai partecipanti ai concorsi letterari (anche a me, via).

Comunque, all'epoca, non avevo simpatia per il Calvino e Neri Pozza perché ricordo che uno dei due (o entrambi) pretendeva - uso questo termine - una spedizione cartacea con romanzo rilegato a caldo, oltre la quota di iscrizione. Senza contare che, anche se con CE piccole, ho comunque esordito quindi credo di essere fuori per il Calvino.
Sono comunque d'accordo con @Cheguevara e partecipo anch'io a concorsi gratuiti (anch'io in attesa per il Giorgione): oltre che per le sue motivazioni anche perché la mia situazione economica non mi permette altro.

Per Io scrittore sono contrastato. Ho partecipato l'anno scorso e quest'anno: l'anno scorso ho ricevuto commenti buoni/cattivi ma comunque utili e non di rado approfonditi, quest'anno non ho ricevuto molte indicazioni e non ho visto contraccambiato il mio impegno nel commentare gli altri. E sì, per me io scrittore è un "do ut des" come sbandierato sul loro sito: non passo? va bene, ma almeno prendo un parere da altre persone, cosa che quest'anno è andata così così.

Per quanto riguarda il DeA Planeta non esiste più. Ho scritto più volte alla DeA per farmi cancellare il profilo in ottemperanza al GDPR, ma nessuna risposta. Libromania, invece, esisteva anche prima - il premio letterario principale è il "fai viaggiare la tua storia" a cui ho partecipato più volte senza successo - è semplicemente stato offuscato dal DeA Planeta.

Per quanto riguarda il premio vinto da @Silverwillow - con un ottimo romanzo, tra l'altro :libro: - non ricordo di preciso il nome, ma era comunque narrativa rosa. Avevo scritto alla Harper Collins a inizio 2020 per chiedere se ci sarebbe stata un'altra edizione, ma mi risposero di no, almeno per ora. Peccato. :buhu: 

Ciao! :ciaociao: 

Torna a “Concorsi per romanzi inediti: a quali consigliate di partecipare?”