La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Cosa succede?”

Re: Cosa succede?

Ciao @theripper, ho letto questo racconto e volevo lasciarti un pensiero, spero utile. Prendilo come parere di un lettore. :libro: 
Credo che questo racconto sia tutto rivolto nello stato d'animo, contrastato, del protagonista e che tu abbia cercato di rendere le montagne russe - potrei dire il bipolarismo - che attraversa la sua testa in questo momento di equilibrio sul precipizio. Da una parte il non volere la fine per il proprio rapporto, dall'altra il completo menefreghismo (lui, quasi orgoglioso di essere andato a meretrici): più che amore, quasi la voglia di cristallizzare qualcosa che non vuole perdere, a livello materiale e/o di comodo o abitudinario.
Secondo me, questo tormento si sente ed è una base di partenza. Una base che, però, resta tale perché nello sviluppo è un po' confusionaria: ci sta l'idea dei sentimenti sballottati nella mente e di un comportamento ai limiti della doppia personalità, ma credo semplicemente che sia troppo. Scene e pensieri che ho percepito con un retrogusto di teatralità che potrebbero essere semplificate e mescolate a un pizzico di interiorità che porterebbe anche a capire meglio il personaggio.
Alla prossima lettura. :ciaociao: 

Torna a “Cosa succede?”