La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CC24] Sei mesi, massimo sette”

Re: [CC24] Sei mesi, massimo sette

Ciao @aladicorvo, quanto è tosto questo racconto!
In questo periodo non sono molto "in vena", forse per questo lo splatter non mi aggrada, ma la tua bravura non si discute.
Ti scrivo qualche mio pensiero:
aladicorvo ha scritto: dom feb 18, 2024 12:53 pmProbabilmente l’avrebbe evitato, ma doveva diventare il professor Bellè, primario della clinica Mater Dei, arrivare a quel pomeriggio di febbraio e chiamarlo
Non mi convince la costruzione di questa frase. Forse dopo Mater Dei, "non poteva esimersi dal chiamarlo, quel pomeriggio."
aladicorvo ha scritto: dom feb 18, 2024 12:53 pmaladicorvoDalla guardiola una cascata di schioppetti e campanelle
Non l'ho capita 
aladicorvo ha scritto: dom feb 18, 2024 12:53 pmaladicorvoLa chiave nella toppa non gira. Deve aver preso quelle della casa al mare.
Suona il campanello, rumore di passi, la porta si apre.
«Desidera?» dice l’uomo.
È Bernardo, che ci fa qui? Per di più col suo accappatoio addosso.
(...)
Che sta succedendo?
Tobia guarda le chiavi. No, non sono quelle del mare. Guarda la porta, si avvicina a scrutare la piastrina d’ottone col nome, segue col dito le lettere: Ceccarelli. Un brivido gli corre lungo la schiena. Non è possibile. Malaspina, lui è Tobia Malaspina, dovrebbe esserci Malaspina!
Tanta, tanta roba per uno scherzo. Non mi dispiace, guida al finale, ma non sono certa della plausibilità. 
aladicorvo ha scritto: dom feb 18, 2024 12:53 pmRidono a crepapelle, ridono di lui. Lui che ha abboccato in pieno. Che hanno armato con una pistola caricata a salve
Questa parte unita a tutti gli indizi sulla devianza dell' uomo, raccontata negli scherzi feroci, che scherzi non erano, ma allenamento per l'esplosione finale, a mio parere giustifica il massacro che sembra frutto di un raptus del momento, con i presenti, in quel luogo.
aladicorvo ha scritto: dom feb 18, 2024 12:53 pmClaudia non aveva il coraggio di entrare, ha dovuto correrle dietro per tutto il parco
Per questo, avrei preferito l'inserimento di un'auto assolvimento che spiega quanto l'assassino si senta ferito dalla moglie, attribuirle tutte le colpe della sua "liberazione", passando dal raptus alla volontarietà 

I miei, sono suggerimenti puramente personali, vedi tu se possono esserti utili.
Scrivi davvero bene e costruisci trame complesse e intriganti.
Mi spiace che non colleghi mai gli "scherzi" al carnevale. Rendono meglio la personalità del pazzoide, ma ti allontanano un po' dalla traccia.

A rileggerti 

Torna a “[CC24] Sei mesi, massimo sette”