La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno”

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

ElleryQ ha scritto: dom giu 05, 2022 11:30 pm Ciao @Ida59, personalmente non ho letto nulla sul concorso, ma ricordo che sul WD Mezzelane era una CE messa nella lista delle non nominabili (cioè quelle che avevano minacciato il forum di ritorsioni legali), poiché considerata a pagamento e rifiutava di essere definita tale. Il motivo per cui stava nella lista EAP era perché all'epoca si accedeva solo tramite il concorso (a pagamento) e nel contestare le prassi di WD fu poco gentile.
Se posso aggiungere la mia esperienza con Le Mezzelane, ecco la mia testimonianza. A fine 2022 decido di inviare in lettura un mio romanzo a Le Mezzelane grazie a un mio contatto che ha fatto solo da tramite ma cui nulla di quanto segue è imputabile.
Dopo pochi giorni mi scrivono, trovano il mio libro interessante e praticamente pronto per la pubblicazione, fatto salvo per una rilettura approfondita. Segue proposta di contratto in cui io devo impegnarmi a organizzare almeno 5 presentazioni in un anno. Se la cosa non dovesse avvenire dovrei farmi carico dei mancati introiti dalla vendita delle copie. Continua una breve corrispondenza in cui faccio notare come sia possibile quantificare i mancati introiti da eventuali mancate presentazioni. Scopro che stampano con un sistema di print on demand e che la prima tiratura ha un numero di copie davvero risibile per organizzare qualsivoglia presentazione. In sintesi è una forma di EAP camuffata.
Peccato perché sono marchigiani e speravo avessero compreso  veramente il messaggio e la lingua del mio testo.

Torna a “Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno”