La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Casa editrice Accento”

Re: Accento edizioni

Uanema ha scritto: gio mar 16, 2023 10:21 am ... Ho letto che questa casa editrice vuole riportare in libreria dei volumi significativi, che da tempo sono scomparsi dagli scaffali (mia deduzione: quindi regalargli un nuovo esordio), e cercare testi che raccontino in maniera inedita e sorprendente un'epoca e il nostro reale"

Voi cosa ne pensate?
Più o meno è quello che fa già Reader for blind. Ripubblicano vecchi testi dimenticati ma di valore. In realtà basta andare a pescare fra quelli i cui diritti sono scaduti, tipo autore morto da più di cento anni, se ben ricordo. Non paghi royalties e al massimo hai spese di stampa e un minimo di prefazione. 

Accento edizioni

Nuova casa editrice fondata da Alessandro Cattelan e Matteo B. Bianchi. 
La loro mission sembra essere quella di trovare nuove voci e scovare talenti. Non vi affannate a mandare manoscritti per adesso perché, a quanto pare, sono già pieni materiale da valutare.
Ho fatto l'errore di scrivere loro una mail in cui mi presentavo come autrice/persona pur sapendo di non essere un'esordiente.
Qualcuno dello staff si è preso la briga di rispondermi, di domenica mattina. Sembrerebbe un miracolo se non fosse che mi hanno risposto per farmi notare che non ero informata e avrei dovuto leggere meglio: loro pubblicano SOLO esordienti.
Molto solerti nell'essere poco gentili.

accentoedizioni.it 

Torna a “Casa editrice Accento”