La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Anglares ha scritto: sab ott 22, 2022 5:29 pm @mire mi sembrava il minimo visto che sei stata tu a portare questo stile di scrittura poetica nel forum. 
Potevi comunque partecipare al contest commentando come riuscivi. Sono sicuro che avrebbe fatto piacere a tutti.  :sss:
Grazie di cuore @Anglares  e @Sira  (ma davvero sono incastrata in un caos caotico :( ) però  ho dato un’occhiata ai testi in concorso: che belli! È vero o no che è piacevolissimo fare questo “esercizio poetico”? Sembra una cosa troppo tecnica e contraria allo spirito libero della poesia, ma in realtà ci fa immergere in parole-concetto (e la scelta comunque è assolutamente libera, seppur limitata), parole “condensate” (avendone a disposizione poche) che  ci fanno vedere mondi nuovi  celati dentro a quelle stesse parole… scandagliamo i vocaboli  come mai prima. Poi se notate, ne escono poesie pulite, cioè non ridondanti né stilisticamente pesanti: per assurdo, anche chi non aveva mai scritto poesie prima,  in questo modo produce testi   “limati” che nemmeno un poeta di vecchia data!  :hug:

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Bella questa sfida! :hug: Non potevo non partecipare in qualche modo, quindi partecipo con una blackout-poesia fuori concorso (la prossima settimana sarà troppo impegnativa per me, non riuscirei a commentare o leggere molto) partendo da Margherita Hack (che adoro). Ciao a tutti!
(Grazie di  <3  @Anglares  per la citazione, che sorpresa bellissima!)

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”