La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione”

Re: rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione

      @Ippolita  :flower: Eccomi, Ippolita! Ho finito ieri sera di leggere il tuo romanzo (ci ho messo qualche giorno solo perché questo mese per me è stato un po' intenso, ma se avessi potuto l'avrei letto tutto d'un fiato!) e mi è piaciuto tantissimo, ma proprio tanto, e non lo dico perché ti conosco: secondo me è un romanzo davvero notevole e di grande valore e, come ti ha detto anche Emy, non ha nulla da invidiare a un romanzo  pubblicato da una casa editrice big.
La protagonista è un personaggio  bellissimo ed è il suo universo interiore che dà un brio e una brillantezza particolare a tutta la vicenda costruita in maniera ineccepibile (ogni personaggio, anche minore, è caratterizzato benissimo e non c’è nulla di “già sentito” o ridondante). E sempre notevole è la profondità e la vastità degli spunti di riflessione (le domande di Galatea!) e i riferimenti al pensiero di grandi autori, all’arte, alla musica, all’arte culinaria, alla botanica, all’arredamento, e tutto senza mai diventare  pesante e senza mai annoiare.
Brava! Davvero brava, Ippolita.
Se dovessi paragonarlo a un dolce (dato che si parla anche di dolci) direi che il tuo romanzo è un dolce gustosissimo e molto profumato, croccante e delicatissimo allo stesso tempo,  fatto con gli ingredienti  più genuini e scelti con la massima cura, seguendo una ricetta tramandata di generazione in generazione (e rigorosamente scritta a mano e  in bella calligrafia!): insomma, qualcosa di prezioso, insolito, piacevolissimo e che lascia la voglia di riassaggiarlo per gustare meglio questo o quell’ingrediente.

E poi complimenti  ancora anche per la copertina, per il titolo accattivante e super azzeccato e per il fatto che lo stile è scorrevolissimo oltreché sempre coerente, attuale ed elegante (e non c’è nemmeno l’ombra di un refuso!).
E adesso scrivine subito un altro che voglio leggerti ancora e al più presto! :sù: 
:love:

Torna a “rosa spinoZa – il gusto esatto dell'imperfezione”