La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H2022R] Non ho un nome”

Re: [H2022R] Non ho un nome

Bef ha scritto: Cazzo, e io che pensavo che fosse stronza mia madre a dirmi “in camera da letto fai quello che vuoi, ma io non devo saperne nulla”, ma qui…
Ciao Bef! Comincio con il segnalarti questa frase perché l'ho trovata un po' fuori luogo. Insomma...se io vedessi un poveretto attaccato a una catena, con una maschera, che mi fa moltissima pietà perché lo credo una povera vittima rifiutata dalla famiglia per il suo probabile aspetto deforme....beh forse non mi verrebbe da sdrammatizzare raccontando di mia madre. Non lo so, l'ho trovata un po' inverosimile. Ma forse il problema è solo la mia sensibilità. 
Bef ha scritto: Si sentiva euforico, non solo per il salvataggio, ma perché, se la scoperta storica e l’ingresso nei manuali pareva al momento sfumata, finire sui giornali come eroe di una storia incredibile come quella che stavano vivendo non solo sarebbe stato gratificante, ma aveva buone probabilità di procurargli fama, incontri e forse anche ricchezza.
Ho apprezzato qui la "cupidigia" e la voglia di successo di Jim, che fa da contraltare ai sentimenti di pietà, che pure tutti provano, nei confronti dell'uomo incatenato. Lo rende un po' più "umano".
Bef ha scritto: Grazie, amici. Grazie. Io dispiaciuto farvi male, ma è la mia natura. Tanta fame.»
Un po' come la favola della rana e dello scorpione insomma. Lo scorpione non è cattivo: è nella sua natura pungere. Lo stesso vale per il mostro. Ecco, forse chissà...avresti anche potuto terminare il tuo racconto con questa frase. Avremmo capito tutto lo stesso. 

In generale mi è sembrato un racconto molto ben scritto e ben progettato il tuo, direi quasi da manuale. In effetti forse l'unica pecca è che è tutto fin troppo chiaro fin dall'inizio, per cui la tensione se ne va abbastanza farsi benedire. Per lo meno, io avevo immaginato da subito una sorta di "Hannibal Lecter", per cui il finale non è stato affatto una sorpresa.

Insomma, un bel racconto che però non mi ha sorpresa come avrei voluto. Comunque i paletti della carta sono stati rispettati alla perfezione ed è stata una piacevole lettura. Grazie!

Torna a “[H2022R] Non ho un nome”