La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI173] Domani è lunedì e ricomincia il mondo”

Re: [MI173] Domani è lunedì e ricomincia il mondo

Kuno ha scritto: Appoggiata al balcone, una civetta li fissava coi suoi occhi tondi e gialli come soli.
Ciao Kuno! 
Leggendo il tuo testo mi è venuta in mente una vecchia canzone dei Nomadi, credo scritta da Guccini: Noi non ci saremo.
Lo scenario apocalittico di quella canzone trovo che si sposi bene con il tuo testo. Oltretutto sei riuscito anche a combinare due tracce, quella di mezzogiorno e quella di mezzanotte. Sì, perché il tuo racconto avrebbe potuto adattarsi bene anche a "un'estate torrida". Non è da tutti, complimenti. Ti segnalo solo il fatto che la civetta è un uccello notturno e, anche se capisco che nel tuo racconto il mondo è un po' tutto alla rovescia, mi ha fatto un po' strano pensare alla civetta in pieno giorno sotto il sole cocente. Per il resto non ho altre critiche da farti. Solo complimenti. Si vede che la tua è una penna già molto esperta, e racconti come il tuo mi fanno capire che ho fatto bene a migrare su questo forum. Il livello di scrittura di molti autori, tu compreso, è molto alto e ho solo da imparare.
Kuno ha scritto: E l’ottavo giorno Dio ingoiò la luce, annegò le stelle e asciugò gli oceani, soffocò il vento con tutti gli uccelli, schiacciò le montagne e aprì la terra che fagocitò il cielo intero».
Questa frase mi ha colpita. E sarei curiosa di sapere se è un prodotto della tua fantasia, oppure una citazione che mi sfugge. 
In ogni caso una piacevolissima lettura. Grazie!

Torna a “[MI173] Domani è lunedì e ricomincia il mondo”