La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

 Buongiorno, ho creduto e continuo a credere in questa casa editrice. Ebbene, ho pubblicato con Porto Seguro Ed. Non ho mai 'dovuto' comprare copie. Mi sono state offerte in conto vendita o in acquisto con un ottimo sconto, ma lì per lì non mi servivano, le ho poi acquistate per presentazioni personali in altre città. Ho avuto un buon editing, molto soddisfacente, e mi è piaciuto come hanno seguito il libro. Certo, non mi aspettavo e non ci sono state azioni eclatanti, ma grazie alla casa editrice e all’editor che mi ha sempre seguito e ha introdotto il mio libro, ho potuto presentarlo ben sei volte, in solitario e con altri autori, alla presenza di un pubblico sempre differente. Punto dolente: i rendiconti. Il primo anno li ho ricevuti, ma non avevo da essere liquidato con somme. Il secondo anno sto penando per riceverli e mi dispiace molto. E mi spiace molto leggere di autori che sono stati lasciati in balia di se stessi. Quello che mi chiedo: qualcuno degli autori è stato poi pagato?

grazie, robi

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Mi scuso. Il grassetto è dovuto solo all'inesperienza. Come pure la mancata presentazione. Per il resto avete piena ragione, è un fatto gravissimo non pagare i diritti, fossero anche una somma bassissima, come pure richiedere l'acquisto di copie per essere pubblicati, o imporre all'autore il carico di un numero di copie in conto vendita. Non avevo letto tutti i messaggi e di nuovo mi scuso. Buona serata.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

non capisco molto l'accanirsi nei confronti di questa casa editrice. le persone che se ne occupano, che l'hanno creata, sono motivati, appassionati, seri. sì, vero, chiedono che l'autore gestisca inizialmente un numero di copie, ma la scelta di prenderle in conto vendita (e organizzare magari due presentazioni per venderle) o di acquistarle per conto proprio è assolutamente solo dell'autore. ieri 26, 05, 22, hanno organizzato una cena/festa nella sede della casa editrice. erano invitati gli autori, ma anche gli abitanti del quartiere di porta san frediano, c'era un bel movimento. questa casa editrice cerca di costruire aggregazione tra gli autori stessi e tra gli autori e la CE all'interno del territorio toscano, a me non sembra una cattiva idea, rispetto anche ad altri editori che ho conosciuto. organizzano presentazioni per l'autore dove gli editori cercano di essere sempre presenti.

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”