La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Scritturescriteriate”

Re: [Agenzia] Scritturescriteriate

@Cheguevara grazie. Le mie ricerche hanno portato a 2/3 agenzie letterarie che operano come si deve. Comprendo che per pagare i propri collaboratori, a causa dell'alto numeri di manoscritti che arrivano ogni giorno, un'agenzia si faccia pagare per leggere. Comunque un paio sembrano valide e lavorano a percentuale sulle royalties. Offrono servizi a pagamento ma la trattano quasi come una cosa distinta.
I miei primi due romanzi li ho pubblicati con piccole CE. Ne sto cercando una medio piccola che però CURI il testo.
A un seminario è stato detto che l'agente che opera a percentuale è sinonimo di valore del manoscritto per cui mi sono messo in moto in questo senso senza però disdegnare l'invio diretto a una CE.

Re: [Agenzia] Scritturescriteriate

Cheguevara ha scritto: @liberanos Con una ricerca accurata sono riuscito a individuare qualche vera agenzia di rappresentanza, cioè che non ti obbliga a passare per servizi a pagamento, dalla lettura all'editing, per accettare di rappresentarti. Sono mosche bianche, che percepiscono solo la percentuale sulle royalties e su eventuali anticipi, che per un esordiente rappresentano un miraggio. E i loro autori, come è visibile dagli elenchi sul sito, sono pubblicati da case editrici note e di rilievo. Problema: qualcuna è piena e non accetta più manoscritti, per qualcun'altra devi metterti a mezzanotte in punto del primo del mese ad inviare, ma se non sei tra i primi dieci riprova il mese prossimo, qualcun'altra ancora ti risponderà, solo se troverà interessante il tuo manoscritto, entro sei mesi. L'alternativa è provare direttamente con piccole CE. Se l'opera è valida qualcuna disposta a pubblicarti la trovi, poi iniziano un'altra serie di problemi: staff inadeguati, editing inesistenti o discutibili, promozione affidata all'autore, eccetera. E incassare le magre royalties non è scontato. Ci sono già capitato tre volte, cioè sempre, ma malgrado tutto continuo a scrivere. E' una condanna, pazienza, l'importante è partecipare eppoi, che la speranza sia l'ultima a morire è cosa nota.
Posso chiederti i nomi di queste mosche bianche?
Sono settimane che cerco di capire se esistono Agenti Letterari che investono su di te.
Io comprendo che debbano pagare i propri collaboratori e che siamo milioni di scrittori ma non si ha mai la sensazione di avere a che fare con professionisti che non siano squali.

Torna a “[Agenzia] Scritturescriteriate”