La ricerca ha trovato 520 risultati

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: i bimbi non giocano più: questa purtroppo è una cosa che si sta verificando da un po' e non è buona cosa.
Crepet ha ragione come al solito: il gioco è fondamentale e la società odierna ha poca empatia. I bambini devono giocare e tutti dovremmo smetterla di educarli alla mancanza di empatia. Per esempio, abbiamo l'Eurovision Song Contest ma in Italia è seguito da pochissimi. Noi Italiani infatti amiamo concentrarci sulla competizione e non sulla festa. L'ESC non è solo una competizione, ma una enorme gigantesca FESTA che ha lo scopo esplicito di unire i popoli e perseguire la pace. Fino a quando non coglieremo la dimensione di FESTA dell'ESC, continueremo a educare i bambini alla competizione. Dovremmo invece educarli alla festa e alla pace, giusto quello che si propone l'ESC. Invece che facciamo? Se vogliamo migliorare l'Europa (non parlo dell'Unione Europea) dovremmo rimuovere dalla testa delle nuove generazioni l'idea di competizione e mettere al suo posto l'idea della festa, cioè dello stare assieme e collaborare, sperabilmente, verso un fine comune. Meno male che Crepet ce lo ricorda. Più festa e meno competizione! In un'Europa, come quella odierna, così piena di cose belliche e sull'orlo di una guerra come non mai negli ultimi ottanta anni, questo concetto diventa fondamentale: festa e non competizione.
Gli Italiani complessivamente non ne sanno una cippa-lippa di Europa, però amano lamentarsi delle politiche europee. Basta vedere l'età media dei parlamentari europei italiani dal 1979 a oggi. Se uno va in giro a chiedere se il "consiglio d'Europa" è un organo dell'UE, si sentirà rispondere che lo è (Consiglio Europeo ---> È Europa). Invece non lo è!
Ricordi il personaggio di Medioman? :D :D :D :D

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Tuttavia, non vedo perché va bene che il Napoli abbia festeggiato per mesi per aver conseguito un obiettivo che mancava da più di trent'anni e un'altra squadra che ne festeggia uno che manca da sessant'anni non vada bene. Forse perché non è del sud? Si criticano le divisioni nazionali, ma poi alla prova dei fatti siamo sempre nord contro sud.
Può festeggiare chiunque. Mai pensato che non si debba festeggiare. La divisione tra nord e sud esiste sempre e ha ragioni storiche molto profonde, ma in ogni caso tutti hanno il diritto di festeggiare. Il problema (se c'è) sta nel fatto che gli Italiani festeggiano solo il calcio e non anche una cosa che ha l'obiettivo di unire l'Europa e mantenere la pace. Forse non ci rendiamo conto che certe cose le possiamo fare perché c'è pace. L'essere umano si sviluppa laddove non c'è guerra. Così noi ci siamo sviluppati approfittando di una pace duratura garantita da terzi sull'Europa, altrimenti saremmo come in certe zone del pianeta dove l'"indice di sviluppo umano" (indicatore migliore del PIL, o almeno credo) tende a zero proprio perché ci sono sempre guerre. Per dire, se non ci fosse pace da noi, non potremmo nemmeno fare un normale campionato di calcio e forse nemmeno la Champions League. Nel passato i campionati sono stati sospesi per la guerra, quindi dico che la pace viene prima, come una conditio sine qua non. L'ESC è una finestra sull'Europa che abbiamo e che avremo, come varie questioni linguistiche tipo l'uso dell'inglese nell'immaginario collettivo. Ultimamente sono più apprezzate le lingue nazionali. In passato, tra il 1966 e il 1972 e poi tra il 1978 e il 1998 il regolamento vietava l'inglese laddove non era lingua nazionale. Nelle varie conferenze-stampa (puoi vedere i video se non mi credi) i giornalisti chiedevano ai cantanti di Grecia, Lituania, Italia, Norvegia e altri perché mai cantassero nelle proprie lingue nazionali e tutti hanno risposto che è giusto così e che non avrebbero mai tradotto la propria canzone in iglese. Approvo in pieno!
L'ultimo ESC è andato avanti tra censure, proteste di piazza (GenOcide Song Contest e Free Palestine, dicevano gli striscioni a Malmö), fischi e "buuu" che fanno capire che il progetto degli Stati Uniti d'Europa è oggi fallimentare. Lo sponsor dell'Eurovision è un'azienda cosmetica israeliana (Moroccanoil) e qualcuno sospetta che sia questo il vero motivo per cui il Contest non può fare a meno di Israele. Allora riportino dentro anche la Russia: o tutti o nessuno. Intanto per un errore della RAI sappiamo che i votanti italiani hanno votato per Israele al 39,31%. Alla prima conferenza-stampa volevano punire Marina Satti (Grecia, 37 anni) perché durante la risposta della cantante israeliana (Eden Golan, 20 anni) si è coperta il volto e le orecchie. Il cantante dei Paesi Bassi (Joost Klein, 26 anni) è stato squalificato poche ore prima della finale (prima volta nella storia che un cantante viene squalificato) perché denunciato da una donna alla polizia svedese, non si sa bene perché (forse forse per violenza sessuale). L'Islanda, dopo la selezione della cantante (Hera Björk, 51 anni), ha fatto sapere che si rifiutava di partecipare a causa della presenza di Israele. Alcuni paesi volevano ritirarsi per lo stesso motivo (o noi o Israele). Poi per fortuna protesta rientrata dopo un comunicato ufficiale dell'EBU (organizzatore del Contest) in cui affermavano di essere "apolitici". Poi Salvini e Vannacci ci hanno messo del loro perché il vincitore svizzero si era dichiarato "non-binario". Per loro informazione, anche la cantante irlandese (sotto ti metto un video) è non-binaria. Addirittura il cantante UK Olly Alexander è gay e ha messo in scena una specie di orgia gay addolcita. Risultato totalmente inaspettato? Zero punti! Incredibile!
Non vado avanti sennò faccio mattina, ma l'Europa è un gran casino!

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: @dyskolos Tu segui le manifestazioni di musica e anche qui Vannacci non poteca dire la sua: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/12/eurovision-2024-roberto-vannacci-tuona-contro-il-vincitore-e-artista-non-binario-nemo-il-mondo-al-contrario-sempre-piu-nauseante/7545456/

Cambiando discorso, alle volte non vince solo chi ha più soldi:  https://www.ilrestodelcarlino.it/video/video-bologna-in-champions-league-festa-in-piazza-qtv2y5xb
Seguo l'Eurovision Song Contest perché è molto molto molto di più di una manifestazione di musica. Se uno vuole capire verso dove va l'Europa, deve seguire l'ESC, una gigantesca festa che si propone esplicitamente l'arduo compito di unire i popoli e favorire la pace in Europa (e oltre) a colpi di note musicali anziché a colpi di cannone. Noi Italiani invece continuiamo a seguire pochissimo l'ESC perché forse non ci intertessa la pace, ma poi festeggiamo in piazza per la Champions League. Male! Malissimo! Peggio di così non si può. A noi Italiani in fondo non ci interessa nulla della pace! Magari il calcio sì, ma la pace no! Sembra che qui il calcio sia più importante della pace. In questo clima si inserisce l'Italiano medio (se esiste) rappresentato dai nostri governanti e dal generale sospeso Vannacci, al quale non interessa unire, ma dividere, e spara cretinate. Però molti nostri connazionali lo seguono: è questa la cosa più inquietante. Invece di seguire l'ESC, per la pace e per il rispetto di tutti, seguono Vannacci. Che gente!
Contiamo così poco in Europa che la RAI si può permettere di violare il regolamento senza subire sanzioni da parte dell'EBU (l'organizzatore del Contest) con la motivazione che siamo talmente pochi a seguire l'ESC che la violazione è giudicata molto tenue e dunque non punibile. La RAI infatti, al termine di una semifinale, violando il regolamento, ha svelato il voto del pubblico italiano, che dava la vittoria a Israele col 39,31% mentre dava poco più del sette per cento al secondo. Un voto a valanga del pubblico italiano per Israele! In altre parole, il 39,31% dei votanti italiani ha dato la vittoria a quel paese. Voto nettissimo e francamente inquietante! La cantante israeliana (Eden Golan, 20 anni) ha ricevuto una grande quantità di fischi, sia in finale sia in semifinale, e la RAI ha cercato di censurare i fischi per Israele, ma non c'è riuscita. Quando ha preso la parola uno dell'EBU (Martin Österdahl), è stato sommerso di fischi, tutti censurati nel video ufficiale diffuso dalla RAI. Peccato che in diretta si sono sentiti benissimo: io li ho sentiti chiaramente. Però in Italia che facciamo? Discutiamo per giorni sul caso della ministra censurata/non-censurata. Di fronte a una chiara e grave censura della RAI, noi discutiamo seduti in vari salotti della ministra. Inquietante a dir poco!
Poi l'EBU voleva punire Angelina Mango per questo, a poche ore dalla finale (la parte interessante comincia a 3:13 però tutto il video è bello)…

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Vannacci non si smetisce e ne spara un'altra: adesso a non essere normali sono quelli con i capelli rossi
È un onore per me essere giudicato "non normale" da uno come il generale Vannacci. Probabilmente gli è giunta all'orecchio qualcosa sulla particolarità genetica dei capelli rossi, ma, come al solito, l'ha interpretata a suo modo. Io gli dedicherei "My way" del compianto Frank Sinatra.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Stasera si terrà la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest a Malmö in Svezia. Sarà trasmessa su Rai2 a partire dalle 21. In alternativa, potete seguirla in lingua italiana su RTV cioè la TV di San Marino (canale 831) alla stessa ora. L'Italia (con Angelina Mango che canta "La noia") si esibirà fuori gara poiché fa parte dei Big5, che è un gruppo di cinque paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito) che va direttamente in finale. Il regolamento non consente in nessun caso di votare per il proprio paese, quindi noi non possiamo votare per l'Italia per due motivi: Big5 (stasera è una specie di "anteprima"), non è permesso in ogni caso e per tutti votare per il proprio paese. Angelina si esibisce quartultima dopo l'Estonia.

Allora votate più che potete per San Marino!

San Marino è l'unico dei 37 paesi in gara a presentare un brano hard rock/metal. Il regolamento stabilisce che il paese vincitore di un anno poi organizzi il Contest l'anno successivo nel paese; quindi se San Marino vince, nel 2025 dovrà organizzare l'evento a San Marino: sono curioso di vedere come faranno visto che lì non ci sono strutture adatte. Ne costruiranno una da zero oppure chiederanno un deroga per organizzarlo in Italia o che altro? Boh, chissà!
Sotto vi metto due video. Stasera vale solo il voto del pubblico: un motivo in più per votare.





Nel primo, a circa metà esibizione, la cantante (spagnola) salta giù dal palco e si tuffa tra il pubblico. Sono pazzi?


P.S.: un po' di campagna elettorale non politica ci sta visto il periodo :)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: La posizione della Chiesa discende direttamente dalla Bibbia: l'uomo è signore del creato e le bestie non hanno anima. Ognuno è libero di crederci o meno
Io sono fra quelli che non ci credono :)
Cheguevara ha scritto: esiste un nutrito stuolo di gente che nega la teoria darwiniana dell'evoluzione e sostiene che sia l'uomo, che gli animali siano stati creati così come sono adesso circa cinquemila anni fa
Il creazionismo e il disegno intelligente hanno fatto danni specialmente negli USA, dove questa balla viene pure insegnata nelle scuole. Io naturamente sono un evoluzionista darwiniano. Mi fa sorridere la prova, accampata spesso dai creazionisti come la prova principe, della complessità irriducibile, cioè di sistemi che funzionano solo se tutte le parti funzionano e quindi non possono essersi evoluti, dicono. Come esempio portano l'occhio, che non può essersi evoluto da una forma semplice a una complessa e quindi è stato creato così da un essere intelligente :D :D Ma dai! Non ci vuole mica un genio a smentire questa cosa :D :D
Cheguevara ha scritto: Bah, è meglio che io mi fermi qui, altrimenti finisco per esprimere giudizi offensivi per qualche categoria di signori del creato
Sì, infatti, fermiamoci qua :)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Nell'ultima sua esternazione, il cosiddetto ministro Lollobrigida ha affermato che gli animali non sono esseri senzienti, perché incapaci di provare emozioni o sentimenti. Spero, non per lui, ma per l'animale in questione, che non abbia mai avuto un cane, o un gatto, o un criceto, o un canarino, o un qualsiasi altro "essere non senziente" soggetto al suo dominio di signore del creato
La Chiesa cattolica dice una cosa simile a proposito degli animali non umani. Spero che abbiano cambiato idea dalle parti del Vaticano, ma la dottrina diceva (uso il passato con la speranza che ora sia diverso) che gli animali sono poco più che oggetti inanimati perché non hanno capacità mentali sufficienti a concepire l'idea della divinità. Mi sa che Lollobrigida conosce bene la dottirina, dopo che Salvi ci ha fatto la testa così per anni con la storiella che la Chiesa è di sinistra. Adesso, per coerenza elementare, dovrebbe raccontare ai suoi che FdI esprime posizioni di sinistra.
Cheguevara ha scritto: E' invece interessante la notizia che un orango, che aveva riportato una vistosa ferita sotto l'occhio destro nello scontro con un rivale, ha saputo curarsela con un impacco di foglie da lui premasticate di una pianta medicinale, riuscendo così a fare in modo che guarisse: il tutto documentato in un filmato che non sono in grado di postare
Non so se è lo stesso video, ma in questo Giacomo Moro Mauretto (Entropy for life) ne parla per più di venti minuti. La parte più interessante è da 12:53 in poi, ma anche il resto non è male:



Cheguevara ha scritto: Per tutte le dittature l'appoggio delle forze armate rappresenta un passo indispensabile.
Quoto! Questo è il vero guaio per l'Italia di oggi.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: ai nostri attuali governanti, che il fascismo non hanno mai voluto rinnegare
Oggi si è parlato molto di contrassegni elettorali e pare che la fiamma sia ancora nel simbolo di Fratelli d'Italia. Secondo me, la dovrebbero togliere. Anche il nome sarebbe da cambiare, ma, se tolgono la fiamma, chiudo un occhio su questo.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Se poi entri nel mondo dorato degli influencer, magari con qualche milione di follower, hai trovato il modo di guadagnare centinaia di migliaia o milioni di euro
Non so bene che cosa siano gli influencer dato che a me non m'ha mai influenzato nessuno di questi, però, se anche gli youtuber rientrano nella categoria, devo ammettere che alcuni sono molto bravi: è un nuovo modo per fare divulgazione scientifica, in fin dei conti. Certo, possiamo anche dire che il compianto Piero Angela era uno che sparava cavolate in TV… :-P Eppure senza di lui non avremmo mai messo il naso in certe cose indecenti alla Wanna Marchi. Se ora cose simili, ma aggiornate, me le dice su Youtube il suo discepolo Massimo Polidoro, io non posso che battergli le mani.
Cheguevara ha scritto: Il mondo mi sembra veramente impazzito.
Anche a me e non ho dubbi, ma non per questo che tutto sommato è una moda legata all'odierno stato di sviluppo della tecnologia. Leggasi: appena finisce Youtube, finiscono pure gli youtuber. Tuttavia, finché c'è il giocattolino, ne potremmo approfittare e diventare youtuber, farci qualche milioncino di euro e poi chiudere bottega. In particolare, se tu diventi uno youtuber, ti fai soldi a palate. Io quasi quasi lo faccio :-P

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Chiamasi patto sociale. Un patto che è stato spesso disatteso da chi esercita il potere, e che oggi più di sempre, nel nostro Paese, sembra valere solo nei confronti delle classi abbienti. C'era una volta il welfare.
Io vedo qua la differenza maggiore tra destra e sinistra. Ora mi attirerò le bestemmie dei "destrorsi": lo so ma lo dico lo stesso con un sorriso :) La destra è naturale, la sinistra è artificiale. Questo è il motivo per cui gli intellettuali di destra sono meno degli intellettuali di sinistra. È una cosa strutturale: per essere di destra basta seguire gli istinti primari, per essere di sinistra invece devi studiare. Se uno vuole essere di destra, allora sogna una società dove sono tutti belli e ricchi, una società piena di piramidi dove al vertice c'è uno che comanda e tutti eseguono: i poveri si fottano pure. I vecchi? Che muoiano tutti! I neri? Quei negracci che si fottano pure. Gli omosessuali? Quei culattoni si tolgano dalle palle! Gli operai? Esistono ancora? Sei sicuro? Poi arriva uno di sinistra e dice "Eh, spetta un attimo, calmiamoci un po', vediamo…" Una volta uno di destra (si dichiarava tale, non me lo sono inventato io :P ) mi spiegò che siamo come in una caverna dove conserviamo i viveri e le bevande; possiamo allora permettere che qualcuno entri nella nostra caverna a rubarci le nostre cose? Okay, prendo atto: per i "destrorsi" siamo ancora dei trogloditi con la clava. Va bene! Okay! Okay, okay, okay, ho capito! Io abito in una caverna e mi metto all'entrata con la clava nelle mani. Okay, okay! Azz… Forse vedo male, ma ho un computer davanti. Sarà che devo passare da un oculista. Oculista chiiiiiii? No, ora passo nella caverna accanto: magari c'è qualche santone con un'erba miracolosa.
Altro che welfare!

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Purtroppo, alla mia veneranda età, mi sono reso conto che, in effetti, viviamo, di questi tempi, proprio in una giungla, dove il più forte (non fisicamente, ma quello che dispone di capitali idonei) ha sempre ragione. Chi ha i soldi vive nel lusso, acquista auto prestigiose, viaggia in crociere su accoglienti navi-albergo, pasteggia a caviale e champagne. Chi ha i soldi può tranquillamente malversare, tanto poi a risolvere i problemi con una giustizia malata ci penseranno i suoi avvocati strapagati. Chi ha i soldi può accedere alle migliori cure per qualsiasi genere di malanno, dal raffreddore al cancro. Chi ha i soldi può umiliare i poveri, perché è colpa loro se non hanno saputo arricchirsi. Chi non ha soldi può crepare, chisenefotte. E' o non è una giungla?
Hai ragione! Siamo sempre più in una giungla, però mi consola il fatto che almeno possiamo scrivere qua andando anche contro il più forte. Il compito principale di uno stato è sottrarre i cittadini alla giungla attraverso uno stato sociale efficiente altrimenti… a che serve lo stato? Spero che i nostri governanti lo capiscano e che in futuro le cose vadano meglio.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Daniel P. ha scritto:

Mi è capitato di vedere questo sul web :D      
:D :D Molto divertente! :D Affronta la secolare questione filosofica della fonte del bene e del male. Io non conosco bene questa fonte e nel frattempo, in attesa di capirci qualcosa, preferisco passare la vita in una società con regole che rispetto. La vita è una sorta di gioco e ogni gioco ha le sue regole. L'alternativa sarebbe vivere nella giungla, dove il più forte ha sempre ragione. Ovviamente la società mette dei limiti al principio di piacere. Freud scrisse un libro, pubblicato per la prima volta nel 1930, intitolato in italiano "Il disagio della civiltà". Mai titolo fu più azzeccato :)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: il fututo sport olimpico (ci farei partecipare i nostri politici :D )
Mi piacerebbe vedere lì Renzi :D
M.T. ha scritto: Per restare in tema di sanità: https://www.youtube.com/shorts/qMyKmZfz8UA
:rotol: :rotol: Il video è scherzoso, ma, come dicevano gli antichi, scherzando scherzando si dice la verità :P :P

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Ma parliamo di cose serie invece di puttanieri e politica trash:



:sorrisoidiota:
:rotol: :rotol: Effettivamente la fashion week :P Ché poi io aggiungerei "la settimana della moda": non capisco questo forestierismo "obbligatorio" nella comunicazione pubblica. Boh! È spettacolare l'incontro sul tetto, dove Batman dice "bitch". Mi ricorda quando incontrai una coppia di turisti inglesi e dissi a lui che c'erano tante beaches intorno per divertirsi. Ma la ragazza gli mollò uno schiaffone gridandogli in faccia qualcosa come So you're looking for WHORES, aren't you!?. A quel punto capii che avevo pronunciato male la parola beaches e avevo detto bitches in luogo di beaches. Avevo detto che, se voleva divertirsi, c'erano tante p*****e intorno, ma volevo dire spiagge non p*****e :D :D :D
Mi è pure venuto in mente il turista italiano a Malta che si lamentava perché sul letto c'era un shit, ma lui voleva dire sheet :lol: :lol: :lol:
MadTeacher ha scritto: Solo in Italia c'è tutta 'sta reverenza per un mafioso, dico io?
Spesso mi chiedo se questo bellissimo forum non sia intercettato :D Già sento la DIGOS dietro la porta pronta a schedarmi :P :P :P
MadTeacher ha scritto: in molti Stati (specie del Sud) amano più pistole, mitra e fucili piuttosto che le grandi labbra :D
Quasta è bella :P :P Me la segno :P :P Non sai che goduria quando un candidato presidente USA dirà esplicitamente e senza paura che è contrarissimo alla produzione e alla commercializzazione di armi. Trump dice che, se verrà eletto presidente, farà cessare la guerra tra Russia e Ucraina con una semplice telefonata. Vada a dirlo ai suoi beniamini che producono le armi: purtroppo chi produce armi ha interesse affinché nel mondo le guerre continuino e aumentino.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

MadTeacher ha scritto: Le lobby delle armi in US sono più potenti di qualunque presidente. Se qualcuno osasse andare loro contro, be', potrebbe anche accadergli un piccolo incidente alla Kennedy... 
Io, se fossi presidente degli USA, lo farei comunque. Mi fanno fuori? Pazienza! In ogni caso ne sarei orgoglioso. Ne sarebbero orgogliosi in tanti :) Dobbiamo sconfiggere la lobby delle armi. A mio parere non possiamo arrenderci a essa e continuare a dire che è pericoloso opporsi: così non cambierà mai nulla. Uno dovrà pur cominciare… Magari si potenzia la lobby anti-armi. Io lo farei, amico caro :) Ci vuole un presidente con due zebedei enormi, okay, ma Trump mi pare proprio il contrario… :)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

MadTeacher ha scritto: Sì ok, e da cosa deduci ciò?
Scusa, non mi è arrivato tutto il tuo messaggio. Non so che dirti :(
MadTeacher ha scritto: Il Presidente comunque è solo un fantoccio che serve solo a fare presenza, credo siano altri che tirano i fili
Giusto! Io però continuo a sognare un presidente americano che dica, al suo primo discorso, qualcosa come "Ladies and Gentlemen, this is my first public speech as a new US president and I want to promise you that I won't allow anyone to produce and sell weapons. Nobody is going to be allowed to produce weapons anywhere on US lands! Never! Never!". Trump lo farà? No! Certo puoi dirmi che anche altri non lo farebbero e avresti ragione, ma io continuo a sognare :)
MadTeacher ha scritto: In ogni caso saranno problemi per il pianeta ma non per gli Usa, gli americagni sono sempre abili a creare crisi e guerre ma ben lontano da casa loro :asd:
:asd: :asd: Io mi riferivo a cose più grandi come l'estinzione totale delle specie Homo Sapiens dalla faccia della Terra. Forse che gli americani non sono Homo Sapiens? :rolleyes: :rolleyes:
Silverwillow ha scritto: Non è mica detto. Manteniamo un po' di ottimismo, su  :lol: 
Hai ragione, devo essere più ottimista :lol: :lol: ma qua è difficile perché mi chiedo chi ci sarà lassù se non Trump. Non vedo l'alternativa.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Ci sono volte che Travaglio mi fa cascare le braccia...

https://www.youtube.com/shorts/VZMiGPyBK-Q
Travaglio mi è sempre stato antipatico "a pelle". Qui si supera. Vincerà Trump, ormai è certo, e sarà un problemONE per tutto questo sventurato pianeta :(

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Il capitano (ma neanche caporale lo avrebbero fatto se avesse prestato servizio militare) è passato da essere dichiaratamente comunista padano a diventare più fascista della fascista presidenta cercando di scipparle i voti di Casa Pound
Per me il neanche caporale non dove nemmeno azzardarsi a partecipare alle elezioni. Uno che nel 1997 si era fatto eleggere al parlamento della Padania di Mantova come leader dei "comunisti padani" per coerenza elementare non dovrebbe accettare i voti di CasaPound (e non solo). Noi invece uno così lo facciamo pure ministro dell'interno e poi ministro delle infrastrutture! :) Non vale il mantra leghista "Eh, ma lo votano…": lui, dopo aver fatto e detto ciò che ha fatto e detto, doveva astenersi dal presentarsi alle elezioni già dal 2013.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: secondo alcuni, se le persone non possono permettersi visite immediate la colpa è loro perché non si sono impegnate a guadagnare di più. Ma v....
Purtroppo i motivi per cui si diventa poveri in Italia sono vari e quasi tutti involontari. Per dirne uno, se vai al lavoro in moto e qualcuno, dall'altra parte, decide che il rosso del semaforo è solo un colore decorativo e ti centra in pieno mentre attraversi l'incrocio e ti spezza le gambe, diventi povero.
M.T. ha scritto: Si ritorna al solito punto: ciò che conta sono i soldi. Solo che pensare solo ai soldi non solo è eticamente sbagliato, ma è controproducente, per tutti. Come succede per esempio con le coltivazioni intensive: nell'immediato si ha guadagno ma alla lunga fa perdere, perché si uccide il terreno, l'ecosistema. E se si altera l'equilibrio, tutti ci rimettono, prima in salute, poi in denaro. Alla fine, pensare solo ai soldi, non fa guadagnare.
Esatto! Forse dovremmo spiegarlo ai nostri governanti.
Cheguevara ha scritto: Il fatto è che ad accumulare soldi sono in pochi e a rimetterci sono in tanti. E a quei pochi, che siano in tanti a rimetterci non interessa, anzi, se ne fottono beatamente. E quei pochi fanno e disfano governi e cosa pubblica, grazie ai capitali accumulati a spese della collettività. Questo è quanto.
(y) (y)


[FA ma mica poi tanto]

C'è una cosa che si chiama figuratamente "clima" su cui ha molta influenza il tipo di governo in carica. Ieri ho letto un commento sotto un video di Angelina secondo cui Angelina non può rappresentare l'Italia e l'italianità perché ha un accento troppo meridionale. Ecco, sicuramente era un fan del generale Vannacci e avrà amato la parte su Paola Egonu. Magari se Angelina saliva sul palco dicendo "Uèèèè, salüüdi, oshtrega!" allora rappresentava l'italianità e il teatro sarebbe scoppiato per l'esultanza. Non so. Va be', stendiamo il classico velo pietoso e andiamo avanti.
Quel tipo di accento, che lei non nasconde mai, fuori e dentro il palco, è un "di più" per la sua esibizione. Probabilmente se avesse cantato con accento settentrionale, avrebbe rovinato la canzone in molti punti, specialmente dove dice "A me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi, da snodare piano piano con l'età, eppure sto una Pasqua, guarda, zero drammi. Quasi quasi cambio di nuovo città, ché a stare ferma a me mi viene la noia", dove dice ([semi-]rap) "Certa gente nelle cose vede il male e viene voglia di scappare come iniziano a parlare. Vorrei dirgli che sto bene, ma poi mi guardano male, allora dico che è difficile campare" o "'Allora scrivi canzoni?' 'Sì, le canzoni d'amore e non ti voglio annoiare ma qualcuno le deve cantare'. Cumbia, ballo la cumbia. Se rischio di inciampare almeno fermo la noia, quindi faccio una festa, faccio una festa perché è l'unico modo per fermare, per fermare, per fermare, aaah, la noia, la noia, la noia, la noia" o (a cappella) "Muoio perché morire rende i giorni più umani. Vivo perché soffrire fa le gioie più grandi. Non ci resta che ridere in queste notti bruciate. Una corona di spine sarà il dress-code  per la mia festa".
Intanto la Lega candida il Vannacci alle elezioni europee. Vannacci docet! Si vede che la Lega ha certi "gusti particolari"…

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Per dire una delle ultime, una parte del tifo juventino sta pensando che la sua squadra può vincere lo scudetto se a) nel Milan vengono trovate irregolarità nel passaggio di proprietà, b) viene accolto il loro esposto secono il quale l'Inter non ha i requisiti per partecipare al campionato
Sempre cose extra-campo. Sarà per questo che ho quasi smesso di tifare per le cosiddette grandi squadre. Adesso preferisco piccole squadre possibilmente non di serie A, nelle quali rarissimamente si parla di soldi, i giocatori ricevono paghe ridicole, la passione è la sola fonte di gioco, dove le squadre non sono semplici comitati d'affari, dove i calciatori non sono milionari viziati e riveriti, non vanno appresso a veline, non ti invitano in TV, ecc… Anche gli sport detti minori non sono male.
M.T. ha scritto: Ha ragione Crozza a perculare la sanità (e non solo).
Fa benissimo :P
M.T. ha scritto:
:D :D :D :lol: :lol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:


[FA]
Oggi sono usciti i video del Preparty di Barcellona di ieri sera. I Preparty sono concerti live d'anteprima rilasciati dai partecipanti all'ESC. Quest'anno è particolarmente difficile indovinare il vincitore poiché tutte e 37 le performance in gara sono molto belle, di alto e pari livello e non è facile pronosticare chi vincerà. Pare tuttavia che Italia, Croazia e Svizzera abbiano qualcosa in più. Da giorni si scambiano le prime tre posizioni (almeno secondo i bookmaker britannici) dando vita a un testa-a-testa emozionantissimo. Sono molto curioso di sapere chi vincerà alla fine. L'anno scorso le prime due posizioni erano certe già a un mese e mezzo dalla fine e infatti qualcuno proponeva di saltare la finale e premiare le prime due nazioni (Svezia e poi Finlandia). Quest'anno è praticamente impossibile stabilire il vincitore.
Il sistema di voto ha un lato molto interessante: nessuno può votare per il proprio paese. Quindi gli Italiani non possono votare per l'Italia, i Francesi non possono votare per la Francia, gli Armeni non possono votare per l'Armenia e così via. Di conseguenza saranno solo gli stranieri a votare per Angelina. Io voterò per la Slovenia: stunning performance! Amazing singer! Great song! Wonderful!

Metto il video di Angelina Mango relativo al Preparty di ieri sera a Barcellona.



Forza Angelina! Sei tutti noi! :)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Tu dici che il ponte non si farà mai, io temo che, con tutti quei soldi da spartire, il ponte si farà, o almeno si inizierà a farlo, salvo poi lasciare l'opera a metà dopo aver stuprato l'ambiente
Io, come te, temo che il ponte si inizierà a farlo ma non sarà finito. Infatti, a mano a mano che passa il tempo, mi convinco sempre di più che il ponte si farà. Adesso stanno passando alla prima fase, quella degli espropri per pubblica utilità. Dovrebbero abbattere circa 450 case sulla sponda siciliana e circa 150 sulla sponda calabrese: secondo me, qui c'è un problema enorme ed è questo il motivo principale per cui il ponte non sarà finito. Io allora ho detto a un ingegnere siciliano (probabilmente uno che spera di partecipare al magna magna generale), più o meno, "Bene, visto che il ponte lo farete, almeno metteteci un attraversamento pedonale, il progetto non lo prevede". Risposta, più o meno, "Ma lungo le autostrade non si sono mai costruiti attraversamenti pedonali, e meno male!" Meno male, un corno! Ehm… devo replicare? Non mi si può dire "Eh, ma in Cina fanno tanti ponti!" Grazie, pure in Corea del Nord li fanno. Pure Putin li fa. Pure in Qatar hanno costruito gli stadi con dei sostanziali schiavi. Okay!

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: Anche io ci ho avuto a che fare in una discussione, o forse più, sul WD. L'unica cosa che ricordo in proposito è che non eravamo dello stesso parere, forse a proposito delle scuole di scrittura o di qualche agenzia di servizi
Ricordo qualcosa. Con me parlava soprattutto di self-publishing, editoria indipendente e argomenti correlati. Di lui ricordo la lunghezza dei post. Diciamo che è più tipo da video che da post: spesso sciveva intere enciclopedie travestite da post di un forum :P Adesso si può sfogare :D


-------------------------------------


Scusate se parlo sempre di Eurovision Song Contest 2024 (ESC2024). Ieri è uscito un altro video di previsione, che metto sotto. Ancora una volta dà Angelina (Italia) come vincitrice. Il video è tutto bello da seguire, ma per brevità basta guardare tra 7:55 e 8:45. Va malissimo perché il vincitore presunto non vince mai a causa delle dinamiche negative che queste notizie innescano: vale anche per i concorsi letterari. A forza di dire che uno vince, poi questo non vince. Angelina è già stata danneggiata gravemente da questo. Il suo spettacolo (insieme a quello della Svizzera, della Croazia e dei Paesi Bassi, in misura minore) ha una caratteristica distintiva, che è il più "rovinabile" del Contest. Basta poco per renderlo una ciofeca.





Qualche giorno fa, un commentatore, che parlava in inglese (quindi forse in gara col suo paese), ha fatto una sua personale "critica" alla performance di Angelina. Non la posso accettare perché col suo discorso ha solamente dimostrato di non aver mai sentito due note una appresso all'altra. Due critiche mi sono sembrate davvero insulse.
La prima è quando lui critica il compositore perché fa cantare ad Angelina un pezzo sempre sulla stessa nota e in una sola emissione di fiato (la abbellisco parecchio). Dice (traduco malamente dall'inglese :P ) "Un compositore una sola cosa deve fare: variare le note e qui non lo fa". Caro signore, quello si chiama RAP, non pigrizia! RAP, RAP, RAP capito? Tra l'altro, caro Signore, se ascolti bene Angelina varia tre note. È una sorta di semi-rap del tutto originale.
La seconda è quando Angelina, verso la fine, canta "a cappella". È un tipo di canto nato in Italia e che prevede l'assenza di strumenti in modo che si senta solo la voce. Il commento è (traduco ancora più malamente dall'inglese) "Vedete? Il compositore è talmente pigro che, non sapendo che fare, in quel punto toglie gli strumenti del tutto costringendo la povera Angelina a cantare senza musica!" No, caro Signore, quello si chiama canto a cappella e nel tuo inglese si dice "A cappella singing". Non è pigrizia compositiva! È una precisa scelta artistica. I cantanti pop evitano come la peste quel tipo di canto perché è molto rischioso in quanto evidenzia le piccole "imperfezioni vocali" (per non dire "stonature") che la musica nasconde. Angelina è l'unica tra i 37 partecipanti che ha il coraggio di lanciarsi nel canto a cappella. Più che pigrizia compositiva, è un titolo di merito di Angelina. Tra l'altro, caro Signore, non sai che il Lussemburgo ha lo stesso compositore (Dardust, nome vero: Dario Faini). Lì non c'è né rap né canto a cappella. Il compositore è pigro!? Ma suvvia!

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”