La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Metodo e segreti del mestiere”

Re: Metodo e segreti del mestiere

JD WOLF ha scritto: un lì non ben intonato si confonde subito con un li e la frittata è pronta in cinque minuti  

Infatti io seguo il testo scritto mentre ascolto, spostando il cursore lungo le parole che sento, tipo karaoke. Mi metto la cuffia e… via! Attenzione concentrata sul pezzo. Se c'è un errore torno indietro, riascolto e correggo. Poi vado avanti. Funziona e non c'è nessuna frittata :P
Puoi scegliere se seguire una voce femminile o maschile (voci professionali), la lingua, la velocità di lettura e altre cose. Tra l'altro è pure divertente quando per sbaglio metto "inglese" su un testo italiano: sembra Stanlio e Ollio, risate :-D Poi se metto il cinese, mi sganascio dalle risate ancora di più ;-) La Commedia del signor Alighieri in cinese è imperdibile :-)
Un servizio gratuito, molto utile, ti crea dei file audio. Io faccio un file per capitolo e poi me l'ascolto tipo audiolibro. Siccome ho una voce orribile e non riesco a parlare bene, usare la mia voce e "recitare" il testo sarebbe totalmente repellente. Così è più bello. Le voci sono chiare e pronunciano correttamente il testo, anche se qualche volta c'è un piccolo errore di accento. Due miei amici, che si chiamano Tonìno e Giùlia, diventano Tònino e Giulìa, ahahahah :-) "Recitano" pure la punteggiatura, pensa un po'.

Re: Metodo e segreti del mestiere

JD WOLF ha scritto: Come fate voi per controllare un testo con successo, scovando refusi e strafalcioni?

Secondo me, il miglior metodo è ascoltare il testo "recitato" da un sintetizzatore vocale. Ne trovi molti online e gratuiti cercando, con un motore di ricerca, "text to speech" :)
Un esempio: https://www.texttovoice.online/

Torna a “Metodo e segreti del mestiere”