La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Terza persona onnisciente e limitata”

Re: Terza persona onnisciente e limitata

Cheguevara ha scritto: Se tutti i morti tornassero in vita (l'ultima domanda del video, per chi non lo avesse guardato) questo mondo diventerebbe di colpo abitato da centinaia di miliardi di persone: secondo me siamo già troppi così come stiamo.

E soprattutto avremmo centinaia di miliardi di idioti in più (sottoscritto compreso :P ) che respirano la nostra stessa aria, ma si sa che la madre dei cretini è sempre incinta.
Quanto all'ultima domanda, ho visto il video relativo e c'è una parte inquietante: quando dice che avremmo politici stravecchi. Ti immagini se ritornasse in vita Quello morto di recente con il cognome che inizia per B e fosse senatore per altri mille anni? Che incubo!

Dato che ultimamente mi è aumentato il tempo libero, ho cominciato a seguire alcuni canali di Youtube e ne ho trovati due davvero interessanti: "come sopravvivere" e "cosa succederebbe se…?" :-)

Re: Terza persona onnisciente e limitata

Cheguevara ha scritto: Pare ieri.

Succede anche a me. Quando avevo venti anni, i trenta mi sembravano lontanissimi. Poi ne ho compiuti trenta e i quaranta mi sembravano lontani, ma meno lontani dei trenta a venti anni. Poi ne ho compiuti quaranta e i cinquanta adesso mi sembrano vicinissimi, tanto che spesso dico di averne "quasi cinquanta" (secondo l'anagrafe ne ho 45). Prima dei venti, invece, la vita scorreva più lentamente di oggi: gli anni erano lunghissimissimi. Forse ciò dipende dal fatto che allora andavo a scuola. Dopo la scuola, la vita mi è sembrata sempre più veloce.



Cheguevara ha scritto: Ora, che ho tutte le risposte, di domande me n'è rimasta una, ma punto a conoscerne l'esito il più tardi possibile.

Io invece sono ancora pieno zeppo di domande: dalla vita ho imparato poco. Ma non punto a sapere subito le risposte: quelle arriveranno (forse) il più tardi possibile. Anzi, nemmeno sono molto interessato a saperle. L'unica che mi interessa è che cosa c'è dopo la morte. Le teorie sono tante: una è che torneremo a essere come prima di nascere, cioè vite in potenza. Ultimamente leggo molte le storie di chi ha avuto NDE, cioè di coloro che dichiarano di essere ritornati in vita dopo la morte, per esempio persone morte e poi "rianimate". L'inglese usa la parola "risuscitate" che forse è più opportuna. Forse mi sto preparando a morire dato che ritengo di avere meno di cinque anni da vivere per le troppe malattie che ho: ieri, per dire, ho cominciato a perdere un liquido verde dall'uretra, lo vedo sul pannolone per incontinenza urinaria che uso.

Torna a “Terza persona onnisciente e limitata”