La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Labocontest n.3 - off topic”

Re: Labocontest n.3 - off topic

Mi trovo d'accordo con @Poeta Zaza, ho letto tutti i racconti e, arrivati al punto delle votazioni, sono un po' confusa sul come procedere.
Mi sono letta diversi tutorial on line sullo show don't tell, oltre ad avere già una mia idea in merito a prescindere, ma poi leggendo vedo che gli altri partecipanti al contest hanno idee molto diverse dalle mie, anche radicalmente. Ad esempio secondo alcuni non dovrebbero esserci aggettivi nello show don't tell, ma va bene leggere nella mente dei personaggi… io avrei detto assolutamente il contrario (come posso mostrarti qualcosa se non te lo descrivo? Gli aggettivi secondo me sono sacrosanti).

Mi permetto di dire che probabilmente questi contest avrebbero necessità di opinioni ulteriori rispetto ai partecipanti, quindi qualcuno che sia titolato per dire cos’è o cosa non è lo show don't tell, altrimenti si ricevano valutazioni che lasciano un po’ il tempo che trovano. Scusate se dico la mia anche se sono l'ultima arrivata, non vuole essere una critica, solo una riflessione del tutto personale.

In ogni caso per votare mi atterrò, come dice giustamente @Poeta Zaza, al rispetto della tematica della sfida. Sforzo di utilizzare il più possibile lo show don't tell (credo che riuscirci al 100% sia un po’ un'utopia) e rispetto della traccia “mutamenti”, che onestamente in più di un racconto non vedo. Ok che tutto cambia e tutto muta, però dovrebbe essere il tema centrale del racconto, non una delle tante possibili chiavi di lettura. 

Grazie comunque a tutti, organizzatori e partecipanti, per queste iniziative.
Buona serata a tutti!

Torna a “Labocontest n.3 - off topic”