La ricerca ha trovato 50 risultati

Torna a “Giochi di ruolo - Off Topic”

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

Scusate il ritardo, avevo parecchio da recuperare a livello di azioni.
@Bardo96 Sembra figo, magari aspettiamo ancora un po' per iniziare qualcos'altro, però ci sta. 
Tra l'altro ho iniziato a giocare dal vivo, anche se non sta andando come volevo. Ho fatto l'unica cosa che un neofito non dovrebbe mai fare: creare personaggi stupidamente difficili da ruolare. 
Questa è la maledizione di chi proviene dal "campo" della scrittura, sei abituato a fare personaggi stratificati e intriganti e fino a quando è il foglio a parlare per te va tutto bene. Il problema è quando il foglio sei tu :asd: .

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

@cuissineHugo ok ho colto. 
Vuol dire che mi prenderò una bella scarica di vetri in faccia :asd: . L'unica abilità un minimo vicina all'azione di schivare è combattere. Io ho 50 e quindi per riuscire a schivare avrei dovuto tirare pari o al di sotto di 25 se ho capito bene. Io ho fatto 69, quindi non passa. Fila tutto Master? haha. 
Va bene quindi dobbiamo cercare di adattare le nostre abilità a ciò che ci succede. Massimo domani e turnico.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

@cuissineHugo quindi sono costretto ad usare un'abilità simile, alzando il livello della difficoltà della prova? 
Giuro che è davvero l'unica meccanica che faccio fatica a comprendere. Cioè io posso consapevolmente decidere di usare l'abilità schivare, così da non rendere estremo il tiro? Se sì, quanto è il valore base di schivare? 

Faccio un esempio banalissimo: Nessuno dei nostri pg ha scelto "pilotare" (ho preso un'abilità a caso). Ecco in questo caso quanto è il valore base di pilotare per ogni pg, visto che non è intaccato dai "potenziamenti" specifici? Anche se molto basso, ci sarà un valore standard che descriva la scarsezza del nostro personaggio nel compiere quell'abilità. 

Mi scuso per il discorso arzigogolato ma era per andare nello specifico, così da sciogliere i dubbi anche per gli altri, nel caso.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

Ci sono andato piano perché non volevo dire cacionate in conflitto con quello che dirai @cuissineHugo ho scritto solo di quello che sapevo in quel momento, spero di non aver sbagliato nulla. Ammetto che è stato difficile senza un responso istantaneo. Mi sono venute 300 domande da fare mentre scrivevo. 
P.S: Ah e spero si riprenda il post, ho viso brutti pastrocchi.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

@Poeta Zaza Tranquilla, va benissimo. Effettivamente può essere spiazzante ricevere tutte queste direttive di botto. Bisogna solo entrare nel "meccanismo". Se vuoi vedere nel pratico come funziona il tutto, ti consiglio il canale "Inntale", grazie al quale mi sono avvicinato a questo mondo. Raramente spiegano nel dettaglio il manuale che si sta usando, ma almeno vedi nel pratico come si gioca.

Torna a “Giochi di ruolo - Off Topic”