La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab2] Identità olfattive”

Re: [Lab2] Identità olfattive

@Otta Quelli intorno a me vivono della mia fantasia.
Ogni sera inventavo favole, teorie bislacche, storie credibilissime e titoli di studio improponibili per sollazzare i miei figli e alle volte anche per trarmi d'impaccio. La conseguenza però é che alle volte i miei figli, ancora oggi che sono grandi e io non invento più, mi chiedono se quello che racconto é vero. Sempre un'occasione per dimostrare che la realtà supera ampiamente la fantasia.

Re: [Lab2] Identità olfattive

Che trip queste rinocuffie!
E le pareti odorose ancora di piú.
Che succederebbe se mettessi le pareti in modalitá carbonara e poi servissi alla famiglia due foglie di insalata con l'olio Sasso?
Ma rilevano anche i feromoni? Magari due si conoscono appena, scambiano due parole, si "annusano" e capiscono subito come butta.
E i drogati di certi odori?
Ovviamente mi é venuto i mente Il Profumo di Süsskind, l'importanza degli odori e dei profumi.
In qualche modo mi aspettavo peró che questa tecnologia fosse stata sviluppata a causa della perdita dell'olfatto del genere umano, in un secondo momento invece mi sono immaginata una new age naturalista che voleva riportare le persone ad una specie di stato primordiale in cui l'olfatto fosse un senso estremamente sviluppato.
Con questo avrai intuito che mié molto piaciuta la situazione e l'ambientazione, cosí ch ho potuto godermi ancora di piú questo mini thriller, fatto di fuga, ritorno e tragica fine.
Sono felice che tu abbia giá sviluppato questo racconto, perché nonostante tutto rimangono aperte diverse domande: Perché e da chi fuggiva Ketty?
Complimenti: bella lettura!

Torna a “[Lab2] Identità olfattive”