La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CE24] Certo che mi piacciono i bambini”

Re: [CE24] Certo che mi piacciono i bambini

Che argomento interessante: delle donne che non vogliono figli non parla mai nessuno, sembrano senza voce.
Fino alla fine ho avuto il timore della fine buonista con lei che si converte alla figliazione un istante prima di farsi chiudere le tube, e invece ho trovato un monologo delicato.
Un monologo che tocca il tema dell'empatia, il rispetto e l'accettazione delle opinioni diverse, un monologo sulla solitudine di una scelta irreversibile.
È la voce di una donna stanca di doversi adeguare, che difende il diritto di scelta fino in fondo. Molto forte é anche il tema di non essere mai stata "vista" davvero.
Mi è piaciuta molto la descrizione che il tuo personaggio fa dei propri famigliari: poche battute per delinearli in maniera chiara e precisa. 
Emergono con chiarezza le relazioni fra di loro, le incertezze e le difficoltà.
È così ovvio che una donna debba desiderare dei figli che sembra quasi contro natura la scelta della tua protagonista, tanto da sentirsi in dovere di precisare che i bambini le piacciono, quelli degli altri.
Dal titolo ho pensato di trovare una storia su un "orco" di qualche genere e invece ho trovato un racconto di gradevole lettura  con un personaggio simpatico.
La parte migliore per é sil tuo incipit: due frasi ben piazzate che attirano subito la curiosità e obbligano a continuare la lettura per capire di cosa si tratta davvero.

Torna a “[CE24] Certo che mi piacciono i bambini”