La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione”

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

sefora ha scritto: Mancavo da tempo, ben trovati!  :D 
@Maggie.Rò Un anno è davvero un po' troppo, ma anch'io sono stata richiamata  dopo nove mesi da un editore free che aveva espresso l'intenzione di pubblicarmi. Nel frattempo mi ero impegnata con un altro.@sefora 
@sefora  in realtà ho sbagliato a scrivere la data, volevo scrivere Febbraio.  Fatto sta che non ho più ricevuto nulla, quindi aspetto e se si presenta un occasione colgo quella.

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

Irene ha scritto:
Ciao @Maggie.Rò  :) 
caspita, ma quindi è passato quasi un anno? Se non si tratta di un disguido di posta (visto che hai sollecitato senza alcun esito) potrebbe essere che l'altra parte della redazione non fosse d'accordo e che in modo davvero poco professionale non te l'abbiano comunicato (a me è successa una cosa simile anni fa con una casa editrice formata da due soci: il primo mi mandò una mail dicendo oh, che bello! Ti pubblichiamo, il secondo, dopo un mese mi disse non siamo interessati. Quando chiesi a chi dovevo credere si scusarono dicendo che avevano valutato la raccolta - e quindi risposto-  separatamente); spero tu riesca a chiarire al più presto perché hai già avuto abbastanza pazienza! In bocca al lupo!
25 aprile di quest'anno intendo 😅 
Aspetto ancora un pó e vediamo cosa succede.
Perché pensavo che una casa editrice una volta dato il responso positivo, dopo poco ti mandavano il progetto. 
Almeno a me è capitato così con un'altra proposta che ho rifiutato perché un editrice a pagamento.
Secondo me non è un comportamento serio e rispettoso in ogni caso. 
Ti ringrazio per la risposta 😊

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

Ippolita ha scritto: Psss... ehi, ci siete tutti?  <3

Proviamo a vedere, come saggiamente suggerisce @swetty, se un topic strutturato può fare le veci della chat? È vero che siamo qui perché amiamo la lettura e la scrittura, però, nel corso degli anni, com'era giusto che fosse, abbiamo tessuto tra noi reti invisibili ma consistenti di relazioni. 
E anche se abbiamo da fare, se corriamo dalla mattina alla sera, può capitare che ci piaccia sostare in un posto condiviso in cui leggere una spiritosaggine, rispondere al dubbio di un nuovo utente, conoscere i gusti culinari di un altro o acchiappare al volo l'indicazione di un libro.

Bene. Comincio io, augurandovi un bel mese di aprile. 
A me piace molto scrivere i nomi dei mesi: mi sembra sempre che ci sfuggano senza che, quando è il loro turno nell'anno, siamo riusciti a nominarli neppure una volta.

Un abbraccio affettuoso, cari Costruttori.  <3 @Ippolita @Ippolita
Buongiorno a Tutti! Grazie per questo post in cui tutti possiamo scrivere quello che più ci aggrada rispettando le regole.
Io oggi ho un dubbio e vorrei capire se qualcuno che ha più esperienza di me ha vissuto una situazione simile.
il 25 Aprile sono stata contattata da una casa editrice per l'interesse del mio manoscritto; al telefono ho parlato direttamente con il proprietario della casa editrice il quale mi elogiava per il lavoro svolto e abbiamo parlato un po' del libro e delle illustrazioni annesse. (specifico perché non l'ho detto: è un libro per bambini) dopo di che mi ha comunicato che avrebbe parlato di nuovo con la redazione della casa editrice e mi avrebbero mandato la bozza del progetto editoriale.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ho pure mandato un'email di ricordo ma zero assoluto.
So che i tempi sono lunghissimi e bisogna armarsi di santa pazienza ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto una simile esperienza e come si è comportato.
Vi ringrazio  :)

Torna a “Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione”

cron