La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “La mia esperienza con Albatros”

Re: La mia esperienza con Albatros

Angelo ha scritto: Certo mi chiedo, andando un po' fuori tema, come possa Sanderson essere uno degli autori più venduti al mondo... Scrive un tanto al chilo. Probabilmente i mondi che costruisce sono ben fatti, ma la scrittura è oscena (io leggo in inglese, non le traduzioni). Questo fa ulteriormente riflettere sul panorama del fantasy purtroppo....
Io sono di parte, dato che apprezzo Sanderson, ma non metto tutte le opere allo stesso livello: La via dei Re non lo metto sullo stesso piano di Firefight, per esempio. Sa costruire mondi, sistemi magici e caratterizzare personaggi, ma di certo a livello di stile non lo paragono a Guy Gavriel Kay.
Tuttavia, bisogna pensare che il Brooks più mediocre è superiore alla gran parte delle opere prodotte da autori italiani: questo sì che deve far riflettere.

Re: La mia esperienza con Albatros

Raven ha scritto: Quando mi ha chiamata, ha esordito dicendo che, come io saprò, il fantasy vende molto
Il mercato del fantasy è stato bruciato anni fa per merito del boom dei baby scrittori di fantasy; dopo quel fuoco di paglia, è ritornato a essere di nicchia.
Se si guarda, la ce che vende di più è Mondadori, che ha nella sua scuderia autori come Brandon Sanderson, Martin e che sta riproponendo opere del passato come quelle di Kay, Moorcock. Armenia qualcosa vende di fantasy, mentre la Fanucci ha perso diversi autori che l'avevano trainata nelle vendite (tra questi Sanderson, che se l'è preso appunto la Mondadori). Per il resto c'è poco o niente.
Bello vedere cosa s'inventano per vendere.

Torna a “La mia esperienza con Albatros”