La ricerca ha trovato 258 risultati

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Altra porcata di stato è il referendum con le urne trasparenti e gli abitanti prelevati dalle loro case - o da quello che ne resta - e obbligati a votare sotto l'occhio vigile di militari armati.
https://www.adnkronos.com/ucraina-turchia-non-riconosceremo-risultati-referendum-russia_2z3uLPFmH4Ya1wMgMCug5x

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/09/21/news/altola_della_cina_a_putin_cessate_il_fuoco_no_ai_referendum-10263229/

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Silverwillow @Cheguevara la richiesta è dovuta al fatto che nelle ultime pagine sono più gli ot che il resto, con interventi che non servono assolutamente a nulla: questa non è più libetà d'espressione, ma caos. La chat è stata chiusa perché stava accadendo la stessa cosa: se è valsa per quel caso, allora può valere anche per questo.
Silverwillow ha scritto: Finché non ci sono offese personali si può ancora discutere.
è come dice @Cheguevara
Cheguevara ha scritto: Le offese, cara Silver, ci sono eccome e vengono sempre da una parte
Un esempio? Ho scritto questa frase
M.T. ha scritto: Usando un brano del Vangelo, quando parlare non porta da nessuna parte e non serve più a nulla, si lascia il posto dove si è, scuotendo la polvere dai propri calzari (e per chi non fosse avvezzo al linguaggio biblico, semplificando e utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti, significa mandare a ******* e andare per la propria strada). 
ed è stata subito usata per andare sul personale con me, cosa che si è ripetuta subito dopo tacciandomi di non parlare di certi argomenti perchè non posso conoscerli. Se si fa un discorso generale e questo viene usato per andare sul personale, allora si capisce che si sta degenerando.
E visto che sono già stato insultato in passato (ed è stato lasciato fare, salvo poi scusarsi che si era sbagliato a non intervenire), mi sono poi anche stancato di vedere certe cose: se volessi sguazzare nel fango, andrei sui social. Ma su un forum che si prefissa un certo impegno, mi aspetto qualcosa di diverso.

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Alberto Tosciri sei intervenuto perché richiamato da bestseller perché lo spalleggiassi, hai sparato giudizi contro chi ha cercato di mantenere un tono di confronto: se permetti c'è un limite. E se ho scitto certe frasi, è perché avete superato il limite.
Alberto Tosciri ha scritto: Ma che vai a discutere di guerra tu che non sai nemmeno cos'è. rifiutando di fare analisi.
Fatti le analisi
Non ti puoi permettere di fare ragionamenti simili. Anzi, li puoi fare, ma vieni segnalato.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: E' solo un modo di buttarla in vacca.
credo che tu abbia riassunto perfettamente com'è diventata questa discussione: l'avevo aperta con l'intento di avere un confronto su un tema difficile e complesso, ma ormai è andata alla deriva. Di costruttivo non ha più nulla, quindi, a questo punto non vedo il senso di continuare ad andare avanti: chiedo ai moderatori se, vagliata la questione, non sia il caso di chiudere la discussione.
Magari c'è chi dirà che questa è censura, limitazione alla libertà, dittatura, dittatura, ma c'è un limite al fango che può essere gettato e al dare il peggio di sè. Usando un brano del Vangelo, quando parlare non porta da nessuna parte e non serve più a nulla, si lascia il posto dove si è, scuotendo la polvere dai propri calzari (e per chi non fosse avvezzo al linguaggio biblico, semplificando e utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti, significa mandare a ******* e andare per la propria strada). 

Re: Situazione Ucraina-Russia

Alberto Tosciri ha scritto: Il fatto è che a questi signori piace sentire solo il loro di ballo, quello degli altri è sempre sbagliato a prescindere.
come ho scritto a @bestseller2020, bisogna andarci cauti a dare certi giudizi. Ho sempre cercato di essere corretto e rispettoso verso gli altri, ma sinceramente sto cominciando a stancarmi di leggere frasi del genere, visto che sono rivolte anche a me, facendo parte della discussione. Si additano quelli che non la pensano come voi perché dite che vi criticano, ma poi fate lo stesso, anzi, mettendovi sopra un gradino e considerando gli altri dei poveri mentecatti. Detta fuori dai denti, adesso basta essere perculati.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Scusa un momento @M.T. ma vuoi fermarti un attimo a rileggerti cosa rispondi? Il mio intervento è stato sulla obbligatorietà indiscriminata. Che beata mazza c'entra che ci sono i fragili? Io non ho mai detto che siccome io non mi sono vaccinato e sto bene, neanche i fragili lo dovrebbero fare.  Questa è una scelta personale che tale deve rimanere. Ma certo? Adesso ricordo che il signor Speranza ha voluto obbligare tutti per proteggere i fragili. peccato che questi sieri non evitavano la trasmissione, al punto che cadeva il principio di protezione collettiva. Prima di dare a me dell'ignorante, rifletti se la tua non sia ignoranza della materia, oltre a rispondere senza stare in tema. A proposito. Siamo in quattro in famiglia tra cui la mia povera moglie disabile grave. Anche mia moglie si è rifiutata e sta bene. Non possono dire altrettanto, benché @Cheguevara dica di se stesso, ma un caso singolo non è quella realtà latente e di cui tanti se ne infischiano, riguardante i gravi eventi avversi sui giovani.
Ma hai dimenticato quando non c'erano i vaccini quante migliaia di morti e contagi abbiamo avuto? E come i vaccini hanno protetto dalla pandemia?
Certo che i vaccini non arginavano la trasmissione, ma aumentavano la protezione dall'evoluzione più grave della malattia e dalla morte, non è poca cosa.
bestseller2020 ha scritto: per chiedergli se l'esercito passerebbe a tutti un ARX100Beretta, o al posto suo, un vecchio MAB
Probabilmente darebbero un FAL.
bestseller2020 ha scritto: Ho paura che questa guerra per procura vi piaccia tanto
bestseller2020 ha scritto: Ci andate voi, pacifisti con i missili facili?
https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10227656311421456&id=1476871412&set=p.10227656311421456&source=47&__tn__=R

(P.s.: la guerra l'ha voluta Putin, mica noi. Ma come dice il Berlu, è stato costretto. Ah no, non è vero, abbiamo capito male come sempre, il Berlu non ha detto questo, ma ha riportato quello che hanno detto altri.)

Re: Situazione Ucraina-Russia

Il referendum in Ucraina di democratico non ha nulla, dato che i russi costringono con la forza a votare (e non è difficile capire cosa faranno votare).

Il patriarca di Mosca dimostra di essere rimasto mille anni fa (per far capire, ai tempi delle crociate) "Vai coraggiosamente a compiere il tuo dovere militare. E ricorda che se muori per il tuo Paese, sarai con Dio nel suo regno, gloria e vita eterna". E i russi dopo che i voli aerei per scappare sono stati esauriti, fuggono in auto e in bici; invece di fuggire, dovrebbero far scappare le loro guide dal paese (religiose e non).

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Questo è la tua convinzione e te la lascio pure.  :facepalm:
Riassumento il ragionamento è "io sto bene, quindi anche gli altri non hanno bisogno del vaccino". Peccato che ci siano i fragili, visto che non siamo tutti uguali. Un singolo individuo non è al centro di tutto: oltre che presunzione, è pure ignoranza.
Ti ha già risposto @Cheguevara 
Cheguevara ha scritto: Il fatto che tu, non vaccinato, stai benissimo, mi fa piacere per te, ma non dimostra un beneamato tubo

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: dopo il farneticante discorso di Putin, i russi che possono scappano via, tutti i voli verso altre nazioni sono strapieni.
Naturalmente questa è una fake news, perchè in realtà è una messinscena del governo per far credere ai nemici che la Russia è in crisi e spingerli ad abbassare la guardia, così da colpirli e annientarli in un sol colpo, facendo vedere qual è il vero potere della Grande Madre Russia.

@Cheguevara Ti sei dimenticato che Salvini e la destra difendevano le forze dell'ordine proprio delle cose che tu citi? Il caso Cucchi nè è esempio eclatante. E pure quello della caserma di Piacenza.
bestseller2020 ha scritto: E l'obbligo vaccinale dove lo mettiamo?
Ha salvato vite umane. E ha fatto risparmiare soldi sulle cure ospedaliere. Ma come dici tu, è un atto dittatura: bisognava lasciare le persone libere di ammalarsi e morire.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Comunque, io adoro la Russia, la sua gente, la loro cultura. Di brava gente è pieno il mondo. 
Non stiamo dicendo che non c'è brava gente in Russia, solo che non ci sono al governo.
bestseller2020 ha scritto: ma la questione è anche, che noi abbiamo il diritto di vivere in un paese dove le istituzioni rispondono e non colludono. Sono questi signori che dovrebbero lasciare l'Italia, non il sottoscritto.
E su questo concordiamo: i corrotti dovrebbero andarsene.
bestseller2020 ha scritto: Ci sono state epoche in cui i giornalisti ci lasciavano la vita per quello che scrivevano. Oggi, si sono fatti comprare.
Non tutti: la Gabanelli ha fatto report su tante cose che non vanno in Italia. E per aver mostrato la verità, ha subito tante querele.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: In Iran, come in altri paesi, la gente protesta contro il governo, ma non succede quello che affermi tu.
In Iran, la polizia ha sparato sui manifestanti per la morte di Mahsa Amini: https://www.globalist.it/world/2022/09/18/iran-funerali-di-mahsa-amini-la-polizia-spara-sulla-folla-che-protesta/
Altroché se succedono le cose che ho scritto. Basta vedere cosa è successo con Zaki, che solo per aver riportato la verità è perseguitato dal regime.
In Cina non ci vuole niente per essere prelevati e rinchiusi. In Russia si sa che fine fanno gli oppositori di Putin. E in Corea del Nord tutto dipende da come la mattina si è svegliato il leader.
Nessuno dice che l'Occidente è simbolo di giustizia: ci sono tante cose che non vanno. Basta vedere in Italia quello che è successo a Falcone e Borsellino.
Ma se le cose fanno schifo, non è detto che nei regimi sia diverso, anzi è peggio. Ma se queste sono fake news e i paesi occidentali sono così tanto il male, perché non vai a vivere in Cina, Iran, Russia? Staresti molto meglio.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Certo. Ma la fregatura è che nessuno sta a sentirti. Diciamo che il nostro regime è più vigliacco, in quanto sanno che la violenza non la possono usare. Ma usano tutti i mezzi per murarti. Non vedo differenza, a questo punto.
Una differenza c'è e bella grossa. In Italia, se contesti il governo, non ti fuma nessuno e non vai da nessuna parte. In quei paesi dove vige il regime, se provi a dire qualcosa contro chi è al potere o vieni internato per pazzo, o vieni messo in galera, o finisci diversi metri sotto terra. Per esempio, quello che tu stai scrivendo su questo forum non ti sarebbe permesso. Ma se ci riuscissi, faresti una brutta fine.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Più che immoralità o scarsa qualità professionale, si tratta d'infantilismo. Sapete, quando si andava alle elementari e c'erano quelli che volevano essere invitati alle feste solo per dire di no? E se non venivano invitati perché si sapeva che dicevano di no, s'incavolavano perché erano privati della soddisfazione di fare quello che volevano? Ecco, siamo allo stesso livello. Certo siamo su portate sempre più grosse, ma sempre con cinni capricciosi e viziati si ha a che fare (e cinni simili una volta venivano presi a smataflàn).

Re: Situazione Ucraina-Russia

Silverwillow ha scritto: Immaginiamo se noi dovessimo basare le nostre leggi sull'Antico Testamento: tagliare le mani ai ladri,
avremmo tutti gli imprenditori e i politici monchi.
Silverwillow ha scritto: Essendo stata in Iran, mi sono accorta che sono molti gli agnostici, che seguono la legge religiosa solo per obbligo, cercando di aggirarla in ogni modo possibile. Non è una cultura, è una dittatura, estranea al sentire della gente comune. L'Iran non è affatto l'esempio del male, ma l'esempio di quanto un'autocrazia, pur avversata dalla maggior parte della popolazione, possa essere difficile da abbattere.

La violenza sulle donne c'è purtroppo anche in Italia, ma non è giustificata dallo Stato. Questa è la principale differenza con i regimi. 
(y)

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: allora non devo difendere neanche il regime di stato italiano.
nel nostro paese c'è ancora libertà di parola, cosa che in paesi come Cina, Russia, Afghanistan, Corea del Nord e certi paesi arabi non c'è. Quindi non si può parlare di regime. A meno che l'Italia non sia definito regime per le misure prese contro il covid e aver immesso la vaccinazione obbligatoria; se ci si riflette, aver tolto agli italiani l'opportunità d'ammalarsi e morire è stata una grave lesione della libertà, tipica dei regimi.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Mi pare un caso tragico come tanti.
é più di un caso tragico.
bestseller2020 ha scritto: Se i poliziotti sono responsabili, pagheranno.
Non è "se": i poliziotti sono stati condannati, quindi ritenuti responsabili, e andranno in galera. Si tratta di un dato di fatto.
Come è un fatto che tendi molto a difendere paesi (anzi, regimi) e le loro leggi (che calpestano i diritti e la libertà delle persone), mentre non ti fai remore a criticare quelle di paesi che non saranno perfetti, ma che non sono certo al loro livello.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Ma la istituzione è evidenza di una regola che si sono dati, quindi pienamente condivisa tra loro.
Se fosse condivisa, non ci sarebbero manifestazioni di protesta, quindi tanto condivisa non è: è imposta e basta. E allora il cittadino ha il dovere di ribellarsi a una legge ingiusta, come dice Henry David Thoreau; parole seguite anche da Luther King e Gandhi.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto:
Amici. E ci mancherebbe altro. Io non sto giustificando chi ritiene di punire le donne per trasgressione alle regole. Non confondiamo il constatare  un dato di fatto che sta nella loro cultura col dire che il sottoscritto lo ritiene giusto. Sono due cose ben  distinte.
Seguendo lo stesso registro usato nell'altro commento che hai postato, anche le donne carine o quelle che vestono in modo succinto o sexi sanno quello che vanno incontro. Anche questo può essere considerato un dato di fatto. Ergo, occorre adattarsi alla legge del più violento.
bestseller2020 ha scritto: ma definire l'Iran come l'esempio del male, io ci andrei cauto
A prescindere che non ho scritto che l'Iran è esempio del male, quindi non mi si assegnino cose che non ho scritto, allora ugualmente bisognerebbe andarci cauti nell'asserire che l'occidente è il male.

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Lo faccio pensando alle 103 donne ammazzate in Italia l'anno scorso, e alle 101 del 2021.
La morte è sempre morte, però c'è la morte causata dal singolo e c'è la morte istituzionalizzata.
bestseller2020 ha scritto: Le donne mussulmane sanno a cosa vanno incontro quando non rispettano le usanze.
Una simile frase è inaccettabile, nella maniera più assoluta. Perché non si può morire per non aver messo un abito in maniera non corretta: questo è fanatismo dei più beceri. Va rifiutato nella maniera più assoluta, senza se e senza ma.
bestseller2020 ha scritto: Sono sicuro, caro @M.T. che tu non abbia mai avuto occasione di conoscere le nostre istituzioni, nel nostro "democratico paese".
Credo che prima di fare affermazioni su persone che non conosci dovresti andarci cauto.
bestseller2020 ha scritto: Queste sono in mano alla mafia. Il nostro paese non è per niente democratico.
Che la mafia si sia inserita nella politica e nelle istituzioni è risaputo da anni. Tanti esponenti politici, imprenditori sono collegati con essa.
bestseller2020 ha scritto: Mi pare ridicolo, solo per il fatto di poter denunciare qualcosa, che si dica che sei in democrazia, quando le procure mettono le tue denunce sotto al tappeto perché vi è un regime di protezione di stampo mafioso per troppe persone.
Accadono cose del genere. Come accade che chi ha tanti soldi, è politico, imprenditore e possiede dei media la passi liscia, mentre un poveretto perché non trovando servizi igienici la fa per strada, si prende una multa da diverse migliaia di euro, ha la fedina penale sporca e non può più svolgere certe professioni. Anche nella democrazia ci sono delle storture, nessuno lo nega. Ma evidenziare questo per distogliere l'attenzione e dire che c'è di peggio dei regimi è una tecnica che è sbagliata.
bestseller2020 ha scritto: non nelle Istituzioni che dovrebbero agire ed essere i garanti.
Le istituzioni sono fatte di persone. E spesso ci sono persone che pensano ai propri interessi, come ha fatto Berlusconi. Ma la colpa non è solo di Berlusconi, ma anche di milioni d'individui che l'hanno votato, che l'hanno supportato e difeso. Se le istituzioni fanno schifo è perché è radicata nella popolazione una mentalità errata, che è stata accudita e sviluppata da chi aveva potere economico, politico e mediatico. Si critichino le istituzioni, ma si faccia anche il mea culpa per aver sostenuto individui del genere: qui non c'entrano le istituzioni, ma i singoli individui e la mentalità che hanno (o che non hanno, visto come si sono fatti condizionare).
bestseller2020 ha scritto: Basta vedere le stragi di stato senza colpevoli. Gli omicidi di giudici e giornalisti. Ragazzi picchiati e uccisi dentro le caserme.
Parliamo anche di tutti quelli che avendo dei soldi si sentono superiori agli altri: anche questo è un cancro che danneggia la democrazia e le istituzioni, oltre a far peggiorare la qualità della vita delle altre persone. A causa di tali persone ci sono ingiustizie e storture, oltre che a dare il via a tutte quelle cose che hai sottolineato.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Nessuno, a meno che non sia un sadico, gioisce se un carro armato salta per aria con gli uomini che bruciano all'interno, ma si finisce per considerare il fatto come naturale in una guerra
Hai ragione, però hai anche visto come si parteggia per certe parti, come se si fosse a una partita di calcio, come ci si schiera nonostante la realtà.
Questo mi ha fatto pensare, soprattutto dopo aver letto questo articolo: https://www.corriere.it/esteri/22_settembre_16/picchiata-morte-perche-non-indossava-bene-velo-l-iran-si-indigna-b6ef855c-35d5-11ed-a61e-565e99394797.shtml. In Iran una donna è stata pestata a morte dalla polizia morale solamente perché non indossava correttamente il velo; la polizia naturalmente nega, asserendo che la ragazza è morta perché ha avuto un infarto. Logicamente le cose non sono andate come asseriscono le forze dell'ordine, perché tutti sanno come agiscono i regimi: violenza, menzogne, negazione della realtà. Non contente della morte causata per assurdi motivi, le forze dell'ordine hanno scatenato la loro violenza sui manifestanti che protestavano per la morte della donna.
Questo è quello che succede con i regimi e a questo dovrebbero pensare quelli che li prendono a esempio, asserendo che l'occidente è il male. Certamente ci sarà chi dirà che anche in America la polizia uccide i neri, i messicani, che si accanisce contro le minoranze: nessuno nega questi fatti. L'occidente non è perfetto, ha i suoi lati oscuri, ma non sarà certo il contrapporre modelli come Russia, Cina, Iran, Corea del Nord che farà trovare la soluzione. Perché se è vero che l'occidente ha tanti difetti, è altrettanti vero che i regimi (perché è questo che sono i paesi sopra citati) non sono meglio. Perché uccidere solo per non indossare a dovere un abito non solo è stupido e brutale, ma è follia allo stato puro, delirio assoluto. Perché internare, far passare per pazzi chi la pensa diversamente è da malati di mente. Perché fare il lavaggio del cervello a chi esprime liberamente quello che pensa è da psicopatici furiosi. Tutto questo e molto altro ancora fanno i regimi. E vivere sotto di loro non è vita: è inferno.

 

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Senti e ascolta bene. Io non sto come te a scaldare una sedia  tutto il giorno. Sei spocchioso. Io non ho tempo per informarmi su quelli della Crusca se sia meglio questo o quello.
Mi fai venire in mente che in Emilia Romagna è un errore che spesso si commette quello di usare "te" invece di "tu". Una prof d'italiano delle superiori non sai che strigliate tirava per questo uso scorretto di termini. "Te,te,te" ripeteva sempre ai miei compagni che dicevano così  :lol:

(sarebbe bene fare un riflessione partendo da questo post: http://mondifantastici.blogspot.com/2022/09/come-una-partita-di-calcio.html)

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”

cron