La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 3] Lei”

Re: [Lab 3] Lei

Gran bell'esercizio, @ioly78 ! Talmente buono che, oltre il piacere della lettura, suscita riflessioni su questa brutta bestia che è lo SdT, cosa che è proprio lo spirito del laboratorio, più che del contest.
Maneggiare lo show ai livelli estremi in cui ti sei avventurata, assomiglia alla passeggiata del bracconiere che deve ricordare dove sono le trappole. Perché ce ne sono e tante! Praticamente impossibile evitarle tutte.
Cerco di spiegarmi. 
ioly78 ha scritto: Fa leva sui gomiti, riesce a sollevarsi, struscia un poco, e crolla. Di nuovo: riprende fiato, strizza le meningi, suda, si spinge, riparte, gli manca poco e potrà spazzolarsela. Ecco, la intravede, è bellissima; ora esce la lingua, quasi ce la fa. E invece niente, sente i muscoli liquefarsi e frana, ancora: la faccia sui mattoni come budino sformato. 
Show. Puro e perfetto.


ioly78 ha scritto: Se dovesse morire, stecchito su quel pavimento, senza neppure essere riuscito a farsela tutta, di lui penseranno che è un coglione. Allora si tasta a casaccio, ansima, infila una mano nella tasca del jeans, trova il telefono, quasi non respira, lo estrae. E se non fosse per quella colla che gli sta paralizzando il cervello, e per quella vista abbagliata da filamenti elettrici, se non fosse che lei se ne sta a pochi centimetri da lui, sparpagliata, invitante, avrebbe già composto il numero d’emergenza.
Trappola Tell. L'io narrante si intromette con i suoi ragionamenti e interrompe la presa diretta, che è il punto di forza dello show.

Avrei preferito qualcosa tipo
ioly78 ha scritto: Morto stecchito su quel pavimento, senza neppure essere riuscito a farsela tutta, di lui penseranno che è un 'Coglione!' Allora Si tasta a casaccio, ansima, infila una mano nella tasca del jeans, trova il telefono, quasi non respira, lo estrae. E se non fosse per quella Colla, che gli sta paralizzando paralizza il cervello. Vista abbagliata da filamenti elettrici.  se non fosse che E lei, che se ne sta a pochi centimetri da lui, sparpagliata, invitante... composto il  'Componi quel cazzo di numero d'emergenza!' Sì ma anche volendo, Non stanno fermi! Numeri distorti che si muovono come vespe impazzite.
ioly78 ha scritto: Adrenalina se lo sta cuocendo a dovere.  gli ha già afferrato afferra il cuore e lo sta avviluppando lo avviluppa nella sua morsa. Morte.
Idem.

Detto questo, ribadisco: hai fatto un gran lavoro. Complimenti!

Torna a “[Lab 3] Lei”