La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “L'erudita edizioni”

Re: L'erudita edizioni

Buongiorno! 
Recentemente ho avuto un'esperienza molto simile a quelle di cui ho letto: inviato il manoscritto alla Perrone, mi hanno risposto proponendomi una pubblicazione e un incontro. 
Appuntamento via Zoom (collegamento puntuale, referente gentile, spiegazione chiara e cortese e dei dettagli, nulla da dire). Ammetto che avessi aspettative piuttosto basse e mi aspettassi le solite clausole "fregatura" (richiesta contributo economico dell'autore, acquisto di un dato numero di copie, diritti sulle vendite solo a partire dalla copia N venduta...): invece nulla di tutto questo, effettivamente non mi è stato chiesto un centesimo, e alla richiesta di vedere una bozza del contratto molto gentilmente mi è stata inviata subito via mail. 

Quello che mi lascia perplesso è la mancanza di un ufficio stampa della casa editrice, per cui l'intero lavoro di promozione è a carico dell'autore (programmazione, gestione, etc.) ed è richiesto che almeno le prime 4-5 presentazioni non vengano svolte in librerie ma realtà diverse (circoli, associazioni, biblioteche, locali et similia). 
Sono alla mia prima esperienza (e quanto ho letto finora riguarda questa CE non mi incoraggia particolarmente)... che dite? Consigli?

Torna a “L'erudita edizioni”