La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CC23] Spegnete le luci - Biancaneve”

Re: [CC23] Spegnete le luci - Biancaneve

Ciao Biancaneve,

Il racconto l'ho trovato bello e toccante.
Uno spaccato di vita a  tinte forti che guarda un dramma famigliare attraverso gli occhi di una bambina.
La storia ha una sua forza nelle narrativa e nel contenuto che rispecchia un forte disagio sociale del tempo che viviamo.
Potrebbe per la sua crudezza realistica appartenere a uno dei quotidiani episodi di cronaca nera che i media ci propongono.
E' molto efficace la lettura dei fatti filtrata attraverso gli occhi di questa bambina, che è giustamente ignara delle reali cause che generano la tensione della casa in cui vive.
In questo non posso che condividere quanto già detto da @ScimmiaRossa, ovvero che anticiperei l'età anagrafica della protagonista di almeno tre o quattro anni, poiché l'unica nota irrealistica nel racconto è che la piccola sia una tredicenne.
Lo dico perché ho una nipotina di undici anni che è ben lontana dalle suggestioni e dalle ingenuità della tua eroina nel racconto.
Mia nipotina alla sua verde età più che pensare a un vestito da Biancaneve, già si pregia di esibire un look rock-metal fatto di anfibi, collane borchiate, catene con teschi, giubbotti in pelle da biker neri, colleziona cd di musica (a mio dire ) satanica e poster degli AC/DC e dei Nirvana.
A parte questo fatto dell'età ho trovato davvero godibile e coinvolgente il racconto, scritto a mio giudizio assai bene.
Quindi non posso che farti i miei complimenti.

Ciao alla prossima.

(Chi sei? Boh? Propendo per Monica o Almissima. Ma di solito non capisco un tubo, per cui nel caso, non offenderti se non ci ho preso  :love:

Torna a “[CC23] Spegnete le luci - Biancaneve”