La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab6] Lo studio azzurro”

Re: [Lab6] Lo studio azzurro

Ciao @Bardo96 

Il racconto mi è piaciuto.
Sono indeciso se il tuo personaggio mi ricordi maggiormente il Philo Vance di Van Dine, o sia più vicino a quelli di Chandler o Ellroy.
In ogni caso è credibile nel ruolo che gli affidi.
Mi piace molto che impieghi parte del suo tempo libero ad osservare le macchie d’umidità del muro, cercando di vederci una qualche figura, cosa che regolarmente faccio anch’io, quando non sono intento a scrivere i miei racconti demenziali.
Il racconto scorre sul filo di una scettica ironia che lo rende sceneggiabile per uno di qui gialli televisivi animati da in investigatore dai modi spicci e sprezzanti.
La scontrosità del tuo protagonista e la sua dinamica sicurezza nel dipanare l’intricata matassa del delitto, mi fa, inoltre, venire in mente il modus operandi del mitico Dr. House della serie TV.

Complimenti e a presto rileggerti. Ciao.

Re: [SLab6] Lo Studio Azzurro

Ciao @Bardo96 

Un bel giallone classico. di quelli con indagine alla Sherlock Holmes.
Non vedo spazi per azioni dinamiche, quindi l'impianto sarà tutto giocato sugli elementi che porteranno, deduttivamente, il protagonista alla soluzione del caso.
C'è molto spazio per l'indagine psicologica dei personaggi, anche sei il tuo investigatore dichiara di non essere interessato ai risvolti psicologici della vicenda.

Buon lavoro amico mio e a presto rileggerci. ciao  (y)

Torna a “[Lab6] Lo studio azzurro”