La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab6] Sete”

Re: [Lab6] Sete

Ciao @Canis 

Il racconto è a mio parere ben scritto, scorre fluido nella lettura, e possiede una giusta dose di suspense che tiene il lettore avvinto alla pagina.
Rende molto efficacemente lo stato d’animo disorientato e in profondo disagio del protagonista nel suo difficoltoso risveglio.

Bella l’invenzione iniziale della noce di cocco martellata che ricorre nelle nebbie della memoria.
Tutto il racconto è pervaso da questa tensione angosciosa, nella quale il protagonista tenta di ricucire i brandelli dei ricordi che lo hanno condotto a quella situazione di surreale infermità.

Mi pare che questo sia uno dei primi, se non il primo racconto in assoluta con cui debutti tra le nostre pagine, pertanto non posso che complimentarmi per quanto ho letto.

Resta per la parte incontentabile del mio gusto di lettore di questo “genere” di racconti, il neo di trovare che il meccanismo del racconto: ovvero l’incubo che si ripete sistematicamente identico a ogni risveglio, sia una formula molto abusata sia in letteratura che nei soggetti cinematografici.
Questo, diciamo, toglie molto all’effetto sorpresa del finale, pur lasciando inalterato il valore di una buona qualità di scrittura.

Ancora complimenti e a presto rileggerti.
Un caro saluto.  <3

Torna a “[Lab6] Sete”

cron