La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab3] Transizione”

Re: [Lab3] Transizione

Ciao @ivalibri 

Bello e intenso questo racconto.

Mi è molto piaciuto il taglio che hai conferito a questo angelo.

In effetti, o sempre pensato che gli angeli, dando ipoteticamente per buona la loro esistenza, fossero delle specie di alieni.
Nulla a che vedere con l'icona che ci viene tramandata dalla tradizione cristiana.
A ben vedere sono esseri creati ad oc con caratteristiche fisiche, attitudini e compiti ben diversi da qualli di un essere umano.
Intanto, nulla a ragion veduta ci induce a pensare che siano buoni di natura, tolta la consolatoria favola infantile del nostro personale angelo custode.
Per quel che ne sappiamo sono degli esseri aggressivi, portati alla violenza e alla pratica dello sterminio (su commissione dello stesso Padreterno), gente malfida, che mal sopporta di sottostare agli ordini divini.
Non a caso la prima rivolta della storia del creato è avvenuta a mano di un drappello d'angeli ribelli capitanati da tal Lucifero.
Quindi questi angeli sono capaci di sentimenti, di passioni e di eventuali colpi di testa.
Il tuo angelo, piovuto sulla terra, ha il pallino di diventare umano, sfuggire all'ingrato compito di «angelo della morte» che gli è stato assegnato e quindi alla stessa eternità.
Giustamente l'operazione non è facile ne priva di dolore, ben lo sanno tutti gli angeli terrestri che anelano a mutare il loro sesso, per sfuggire alla prigione biologica che li ha imprigionati dalla nascita.

Bel racconto, complimenti amica mia.  <3

Torna a “[Lab3] Transizione”