La ricerca ha trovato 11 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

@Maqroll El Gaviero  col 41/2024 potrebbe essere la procedura giusta, quantomeno perché l’iniziale della parte è la “P”.
Per arrivarci bisogna selezionare Toscana - Tribunale ordinario di Firenze - procedure concorsuali.
C’è da dire che sembrerebbe da poco iniziato il procedimento, quindi è ben possibile che non sia ancora stato nominato un curatore. Se, però, il numero di rg è corretto, allora a un certo punto risulterà dal portale che è stato nominato il curatore e, dopo un po’ di tempo, i dati del curatore risulteranno nella visura. Di norma è il curatore a contattare i creditori, ma sempre se risultano dalla documentazione consegnata. 
Devo dirvi, fin da subito, che non è facile aspettarsi una percentuale delle somme a credito sodisfatte molto alta. Di rado si recupera tantissimo da un fallimento e i tempi sono spesso molto lunghi, è giusto farlo presente.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Se qualcuno di voi ha fatto una visura recente, se è stata effettivamente aperta la procedura concorsuale, deve essere indicato il curatore e il suo contatto, normalmente una pec. Bisogna contattarlo per chiedere informazioni sullo stato della procedura e poi, nel caso, depositare una istanza di insinuazione al passivo.
In ogni caso il mio consiglio è contattare il curatore per saperne di più.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Ho già avuto modo di sentire telefonicamente diversi autori che hanno pubblicato con questo editore e confermo la mia disponibilità. Come diceva @Cheguevara  ci sono in ogni caso spese da sostenere, a meno di non poter essere ammessi al gratuito patrocinio, nelle cui liste pure sono iscritto. Ma per accedervi ci sono parametri reddituali da rispettare.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Quello che posso aggiungere è che è stato facile ottenere la risoluzione del contratto senza pagare le copie richieste, si sono dimostrati subito disponibili a farlo. Evidentemente è un loro interesse imprescindibile vendere preliminarmente quelle copie.
Sul resto ognuno può fare le proprie considerazioni.

Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

Sabrina ha scritto: gio feb 03, 2022 1:22 am@Fabioloneilboia puoi aiutarmi ad uscire da questa spiacevole situazione? Hai una mail dove posso contattarti?
Certamente, puoi mandarmi una mail descrivendo tutto nei dettagli, così da valutare se ci sono i presupposti per una messa in mora o per altro:
delledonnestudiolegale@gmail.com
Ribadisco che, nei limiti delle mie possibilità e per coloro che ne hanno bisogno, la mia assistenza è da intendersi pro bono.

Torna a “[Casa Editrice] Porto Seguro Editore”