La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Romanzi mediocri che vincono fior di concorsi”

Re: Romanzi mediocri che vincono fior di concorsi

@ivalibri io non penso affatto che tutti i concorsi siano truccati, credo solo che quando si vuole lanciare o supportare qualcuno, per le mille ragioni all'italiana che tutti sappiamo, qualche premio lo vince a prescindere dalla qualità del lavoro.
@ElleryQ per quanto riguarda i concorsi a cui ti riferisci, avendo provato lo scorso anno più volte coi racconti, non saprei. Certo i nomi che girano sono spesso gli stessi. Quello che so è che non demordo e quest'anno ho mandato il mio romanzo al premio più ambito. Ti dirò che ho avuto modo di dialogare con vincitori dei premi più prestigiosi di quelle collane e sono scrittori seri che hanno vinto senza aspettarselo.
Insomma, la speranza è sempre l'ultima a morire.

Re: Romanzi mediocri che vincono fior di concorsi

ElleryQ ha scritto:

Devo dire che a me, invece, è capitato il contrario e cioè di leggere racconti di vincitori di premi prestigiosi (e bene o male per i gialli sono sempre quelli), scritti correttamente dal punto di vista formale e sintattico, ma banalissimi nella trama, con dialoghi poco credibili e personaggi ultra stereotipati. Ma ho anche formulato nella mia testa una personalissima teoria sul perché...
Concordo al 100%. Spesso sono tutti uguali, senza nulla da dire. Si vede che pagano tutti lo stesso editor.

Torna a “Romanzi mediocri che vincono fior di concorsi”