La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

@Cheguevara io ne ho incontrate ben due, ma una ha chiuso, l’altra è scomparsa. Detto questo aggiungo solo che conosco diverse persone che hanno pubblicato con le big (quasi tutte grazie a concorsi letterari), nessuno che sia stato preso da un’agenzia big inviando un manoscritto. Sarà un caso, ma riporto la mia esperienza.
Tornando in topic conosco anche diversi autori pubblicati da Augh! e Scatole Parlanti e sono contenti dell’editore. Il punto è che gli scrittori si aspettano di vedere il proprio libro in bella mostra in tutte librerie e una promozione costante della casa editrice. Molti non hanno ben chiara la realtà, ovvero che viene pubblicata una marea di libri ogni giorno e la stragrande maggioranza non vende neanche una copia al di fuori della cerchia di conoscenze dell’autore. Con le piccole case editrici e con le big, cambia poco. Personalmente il mio ultimo lavoro l’ho pubblicato in self per farlo leggere e vi assicuro che lo sta leggendo tanta gente che non conosco.
Però è giusto che ognuno cerchi la propria strada e Augh! è una strada rispettabilissima.

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

Cheguevara ha scritto: sab dic 03, 2022 2:19 pmNessuna domanda: purtroppo il risultato è scontato, incluso il mancato pagamento delle royalties, che è uno sport largamente praticato dalla moderna micro-editoria.
Non so se però sia stato un evento eccezionale dovuto al covid, la Augh! è la sorella maggiore di Scatole Parlanti e non ho mai sentito nessuno lamentarsi in tal senso. Il gruppo pare serio e pure ben visto nel mondo dell’editoria.

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

So che è una casa editrice piccola ma di ottima fama, partecipa a concorsi e ottiene diversi premi coi testi proposti. Credo sia una buona rampa di lancio.
Ho un parente che ha pubblicato con loro e mi ha riportato un’esperienza analoga a quella di @silvia pillin 
Certo sarei curioso di vedere se avrai più lettori in self con Amazon, ma credo di sapere già la risposta. Purtroppo anche con case editrici stimate i numeri sono quelli, se va bene e ci si sbatte, come di sicuro avrai fatto per arrivare a quelle copie vendute.

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”