La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Raven ha scritto: @taxidriver Grazie per la risposta!
Avevo il timore di risultare "sloppy" ed essere esclusa a priori per qualche refuso ed errore di impaginazione. Ad esempio ora lo sto risistemando tutto inserendo nei dialoghi le caporali (che tutti sembrano amare!) invece delle virgolette classiche, solo che ormai l'ho mandato in giro nella vecchia versione e ho timore che venga visto male per questa ragione... ci si mette niente a giudicare dalle apparenze, soprattutto se sei sommerso da manoscritti inediti e cerchi scorciatoie per sfoltirli un po'!
Il gruppo Feltrinelli usa le virgolette, così come quasi tutta l’editoria americana. I romanzi Mondadori nelle collane da edicola usano i trattini. Questo giusto per citare qualcuno, di modeste dimensioni per essere ironici, la storia che bisogna per forza usare la caporali è un’idiozia.

Re: [Agenzia] Germogli Letterari

Aggiungo anche la mia esperienza, visto che ho ricevuto pure io la prevalutazione gratuita del testo.
In primis confermò la tempistica rispettata e la cordialità.
Avendo letto quanto sopra ho inviato il manoscritto, visto che sottolineavate che riscontravano con una buona scheda e posso confermarlo anche io. Il testo credo proprio che lo abbiano letto e ne hanno colto le peculiarità, non limitandosi ad una analisi della storia ristretta al genere a cui può appartenere. Da questo punto di vista ritengo che ci sia della professionalità all’altro capo della barricata.
Detto questo si arriva ad un’esaltazione dei contenuti ed al sottolineare la necessità di un editing, a mio parere, per le stesse considerazioni fatte da chi ha già avuto esperienze con loro: vendere servizi.
Di per sé non è per forza il male assoluto, il punto è che, andando a leggere i libri sul loro sito, non ce n’è nessuno arrivato ad essere pubblicato chissà dove. Quindi quando affermano che c’è bisogno di editing prima di sottoporlo a case editrici grandi e medie, non mi risulta verosimile credere che si arrivi ad una pubblicazione con loro.
C’è sempre una prima volta ma...
C’è da dire che ho già avuto il riscontro di altre due agenzie letterarie, entrambe credo più grandi, e nessuna mi ha detto che ci fosse bisogno di un editing ma, anzi, sottolineando che il testo è già pronto ed ha bisogno di una “leggerissima revisione”.
Su questo non metto bocca, non è il mio lavoro. Evidenzio solo la divergenza di opinioni, sperando possa essere di aiuto ad altri che leggeranno.

Torna a “[Agenzia] Germogli Letterari”