La ricerca ha trovato 9 risultati

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Se posso aggiungere, considerando dove e come questa agenzia investe i propri soldi per fare promozione a se stessa, i soldi li fanno principalmente sugli autori e non con gli autori.
Credo tutti abbiamo ricevuto mail e visto pubblicità sui social. Ora va bene tutto, ma alle volte basta un attimo aprire gli occhi.
Come diceva @ElleryQ esistono agenzie sicuramente al top, come ad esempio Alferj e Prestia, per dirne una. Ma davvero qualcuno ha ottenuto una rappresentanza con un invio del testo, senza conoscere nessuno e senza già una carriera alle spalle? Può essere, ma non l'ho mai sentito da qualche parte. 
Io penso che bisogna essere realisti, trovare un editore serio ma non inarrivabile, mostrare il proprio valore, conoscere chi davvero lavora nel settore editoriale, e poi, soltanto dopo, cercare un agente.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Wanderer non c'è nulla di male nel voler pagare un servizio, l'importante è che sia utile, avere chiaro cosa si sta pagando e che il servizio reso sia adeguato alla spesa.
Per la raccolta di racconti di un unico autore qualche piccolo editore le pubblica, ai grandi interessa solo di autori famosissimi. Ma hai le idee chiare, va benissimo.
Rivolgersi a un'agenzia seria può essere utile anche per iniziare un lavoro più corposo con un confronto, prima di perdere troppo tempo in errori. Romano De Marco, che non è l'ultimo arrivato, si confronta con Beretta Mazzotta prima di iniziare un romanzo, lo dice lui stesso. Non c'è nulla di male, spesso è l'ego degli autori a non farli emergere.
Personalmente non mi interessa, ma è una scelta mia. Preferisco scrivere a modo mio, se non piace agli editori amen. Scrivo perché mi piace sentirmi libero, ascolto tutti, però faccio di testa mia.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Jack ha scritto:  Piccolo aggiornamento: ho ricevuto la risposta dell'agenzia. Il testo non è stato accettato, ma devo dire che la scheda di valutazione, seppur non molto approfondita (circa 2 pagine), dimostra che il testo è stato letto con una certa attenzione. Premetto che avevo usufruito del servizio da 30 euro o giù di lì, quindi direi che il risultato è linea con quanto speso. La scheda presentava più che altro i difetti, nella mail, invece, mi hanno scritto che con un lavoro di editing potrebbe venir fuori un ottimo risultato. Al netto del rifiuto, devo dire che mi ritengo soddisfatto, mi sono sembrati professionali. Credo che la prima risposta all'invio del testo, in caso di primo rifiuto, sia più o meno standard per tutti. È più approfondita invece quella successiva alla lettura esterna.  
Hai dovuto pagare 2 volte, o il testo completo lo hanno letto senza ulteriori spese?

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

ElleryQ ha scritto: Io non sono così ottimista, invece.  :hm:
Che uno solo ce la faccia in diversi anni, vuol dire (per me e in base alla mia personale esperienza) che riescono a lavorare bene solo con autori per i quali hanno un riscontro immediato, ma non sono in grado di lavorare in maniera adeguata con gli altri. Vuol dire che non hanno grandi contatti in tutte le principali CE, ma solo in alcune. Non hanno la pazienza e la capacità di rappresentare sul lungo termine, di lavorare accanto all'autore e seguire il percorso della sua opera. Che la maggioranza dei nomi presenti sul sito non sono frutto della loro rappresentanza, ma autori con alle spalle un nome e delle pubblicazioni, che hanno avuto la fortuna di conoscere e rappresentare.
Purtroppo io la leggo così.  :(
Io penso che quello fosse già sicuro, purtroppo. Non mi aspettavo neanche un’eccezione, già una persona è più di quanto mi aspettassi.
Allo stato attuale la situazione è questa, credo che l’unica via, a parte rari casi, è vincere i concorsi più importanti.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

ElleryQ ha scritto: Su WD ci fu una utente che ottenne delle proposte da editori big tramite loro, ma sinceramente non so se poi tali proposte si concretizzarono. Né ci furono altre testimonianze analoghe da parte di ulteriori autori.
Sì, ricordo anche io la stessa cosa, tra l’altro diversi anni fa. Però non mi ricordo se era passata da un invio del manoscritto gratuito. Per il resto, anche sui social, non ho mai trovato altri riscontri.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Io l'unica informazione che sarei curioso di sapere è se qualcuno è riuscito mai a farsi rappresentare inviando il proprio testo a questa agenzia. Io non ho mai trovato notizie positive a riguardo, magari qualcuno ha informazioni diverse.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Curiosamente anche io avevo trovato mesi fa una finestra libera per oggi e, chiaramente, è arrivata la solita mail di rifiuto.
Non so se abbiano letto il testo, ne dubito fortemente, ma non c’è nulla di male a cercare altro, per genere, lunghezza e/o qualità.
Sono puntuali in effetti ed è un pregio, che qualcuno abbia mai raggiunto qualcosa di utile in questo modo con loro non saprei. Anche io avevo letto su WD la discussione ed, a memoria, mi sembra nessuno avesse ottenuto alla fine un pubblicazione. D’altronde gli utenti dei forum non rappresentano la totalità degli scrittori italiani, se tengono in piedi il servizio qualcuno avrà avuto migliore sorte.

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”