La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Words Edizioni”

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

Io ho provato a contattarli e mi hanno risposto sottolineando che hanno chiuso l'invio dei manoscritti per mantenere la tempistica 1-3 mesi per un loro riscontro.
Può darsi che sia soltanto un proposito, nel senso non contateci alla lettera, però vi riporto quanto mi hanno detto. Non so se esaminano il lavoro cronologicamente o a seconda delle esigenze di genere, in ogni caso per il mondo dell'editoria non credo esista qualcuno che risponda celermente.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

Sì, mi riferivo agli ebook. Se ricordo bene 3 euro è la soglia minima, almeno su Amazon, per avere la normale percentuale di royalties. Non dico che un ebook debba costare 10 euro, in realtà i più cari costano proprio 10 all'uscita, ma se parte da 3 poi bisogna regalarli per fare qualche offerta. 
Credo che la fascia 5-7 euro all'uscita, per passare a quella 3-5 in offerta sia più usuale da quanto vedo. Passare da 3 euro ad un euro mi sembra eccessivo, capita di rado anche col self publishing. Con un euro, pur non conoscendo il contratto fra autore e Words Edizioni, Amazon dovrebbe riconoscere 30 centesimi circa a copia venduta, da dividere con l'editore e l'editore, solitamente, prende la fetta più grossa. Ma vedo, almeno mi sembra, che non scendono sotto i 2,69 euro, che sarebbe già comprensibile.
Ma, ripeto, non ne faccio una questione di soldi, dico soltanto che non gradirei vedere il mio libro in vendita ad un euro. Poi, magari, non metteranno mai i libri in vendita ad un euro neanche in futuro ed è un discorso che lascia il tempo che trova. Ma, a quel punto, non ci sarà neanche una promozione che si discosta seriamente dal prezzo di uscita, che trovo strano comunque.

Re: [Casa Editrice] Words Edizioni

Sì anche io li seguo sui social ed ho mandato il mio lavoro anche a loro, ma a novembre, quindi mi rendo conto che ci vorrà tempo.
Se devo fare un appunto ritengo, forse, un poco troppo bassi i prezzi a cui propongono i libri. Non conosco i contratti che propongono, ma non vuole essere una considerazione relativa a quanto si possa guadagnare pubblicando con loro, semplicemente proporre i libri ad un prezzo molto basso già all’uscita può essere visto come un segno di bassa qualità. Cosa che nella realtà non mi pare affatto, non vorrei che venisse travisato il lavoro che c’è dietro.

Torna a “[Casa Editrice] Words Edizioni”