La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

Posso intervenire? Ho letto questa discussione e ci tenevo a dire la mia. Parto col dire che qualsiasi lavoro va pagato; parliamo di professionisti che hanno faticato per raggiungere il loro posto nel campo editoriale e per questo meritano di essere riconosciuti come tali, anche tramite il pagamento. Da bandire il pensiero del "tanto leggi soltanto, perché devo pagarti?" oppure "comodo così?"... Oggigiorno, è possibile guadagnarsi la pagnotta anche facendo ciò che ci aggrada, lo dico a nome di tutti gli influencer, gli editor e compagnia bella. Ogni mestiere va riconosciuto e rispettato, altrimenti ricadiamo nei soliti luoghi comuni che da sempre girano, roba come "Fai lo psicologo? Ma due consigli li so dare anch'io!"
Da condannare, secondo la mia personalissima opinione, sono quelle pubblicità ingannevoli create ad hoc per confondere gli esordienti con il baluginare di una rappresentanza dietro costosi servizi a pagamento (quelle che mirano ai sogni e all'ingenuità, per intenderci), quando la realtà è ben diversa e quelli che ci ricadono non hanno la minima idea di essere presi per fondelli. Ecco tutto!

La Beretta-Mazzotta mi rifiutò, io chiesi il perché naturalmente e mi risposero gentilmente dicendo che non accettavano testi con ambientazioni straniere e troppa mescolanza di generi. Anche dietro quest'occasione mancata, ho visto una certa professionalità. Secondo me, quest'agenzia rimane un ottimo punto di riferimento per gli scrittori, l'importante è non confondere editing con rappresentanza.

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”