La ricerca ha trovato 10 risultati

Torna a “Labocontest n.12 Off Topic”

Re: Labocontest n.12 Off Topic

Per rispondere a @Modea72  @Albascura   @aladicorvo 

Secondo me, il concetto della "premiazione" di chi si è speso maggiormente nel fare un personale "editing" del testo è giusto.

Penso che gli staffer @Poldo  e compagnia bella l'abbiano pensato per riconoscere il beneficio maggiore che alcuni commenti danno a un testo,
per correggerlo e/o migliorarlo, o per far risaltare qualche fraintendimento di rilievo.
Inoltre, a volte ci sono anche commentatori non partecipanti alla gara che spendono il proprio tempo, con interesse, sui testi dei Contest, e non sono staffer.
Questa votazione può premiare anche loro e gratificarli. 

Re: Labocontest n.12 Off Topic

post_id=59182 ha scritto:
bestseller2020 ha scritto: sab feb 03, 2024 2:56 pm@Poeta Zaza ciao. 

Sì, è vero, lo affermo pure io. Ma io faccio dei distinguo tra uomo e donna. Il tuo assassino, che definisci un pugile, (il ring era chiaro che fosse in senso figurato) non sarebbe neanche valido se si considera che essere pugili non vuol dire avere una forza tale. Se il tuo fosse un peso mosca, piuma, gallo, non potrebbe strangolare un uomo da dietro. Lo strangolamento con l'angolo del braccio in leva verso l'alto, è l'unica possibile soluzione, considerato che, quello sul collo, non è possibile: fai la prova con tuo marito (per scherzo). Quindi, dato che si deve abbracciare il sedile, il corpo della vittima, ci vuole un braccio ben lungo. Quindi, l'identikit vedrebbe una persona forte, ma anche dalle braccia lunghe: quindi sarebbe da escludere a priori un genovese!

:D :D :D :asd: :asd: :asd:

Sei bravo a rimescolare le carte, caro @bestseller2020  mentre io mi attengo ai fatti e alle parole nero su bianco e controllabili da tutti.

Ti ho precisato che il "mio" assassino è un ex pugile pesi massimi, quindi ha la stazza per sovrastare (puoi andare a leggere il mio testo), cingendolo,
il poggiatesta del tassista, e cingerne il collo stringendolo con la forza sua accoppiata a quella feroce dell'odio che gli monta dentro.
P.S. Anche senza le informazioni che ti ho aggiunto post racconto, a me ha dato fastidio il tuo giudizio tranchant: impossibile, sovrumano...
Ma perché questo giudizio senza appello? Il mio assassino ha le braccia lunghe e la stazza da peso massimo. Colpa mia che non l'ho precisato. Chiedo venia. Ma che tu non mi lasci il beneficio del dubbio sul fatto che il delitto gli riesca mi fa molto dispiacere e, te lo dico da amica, non ti fa onore, Raffaele. Io credo che tu abbia avuto successo in queste indagini nella vita vera da far rabbrividire, e non ne dubito, Bravo!
Ma non porti come un crociato che, anche se a fin di bene, smaschera i superficiali e ingenui refusi degli altri!  :pall:

Re: Labocontest n.12 Off Topic

Reintervengo qui a proposito del "mio" assassino (maschio), che, in risposta alla tua obiezione sul fatto che ci vuole una forza sovrumana
per lo strangolamento da dietro, ti ho precisato essere un ex pugile (anche se poi omesso di dirlo, lasciando i "ring" solo nella sua testa).

Ebbene, non ti ho obiettato (ma lo faccio qui) che ho anche considerato (e tu no) nell'azione, la valenza dell'odio, della rabbia cieca, che decuplica
le forze dell'uomo e della sua vendetta.

Dal Web:

Domanda: perché la rabbia aumenta la forza?

Dal punto di vista neurologico si ha una produzione di sostanze endocrine come adrenalina e norepinefrina che servono ad aumentare la prontezza di riflessi e la forza in risposta a, di solito, una minaccia. 

Ma anche per un attacco, ovviamente. (Poeta Zaza)


  ha scritto:ha scritto bestseller2020:

Il raptus di follia, che può dare una energia maggiore, è comunque non valida contro un uomo
(da parte di una donna sottinteso). 
Vedi, @bestseller2020 che lo dici anche tu, adesso, che il mio assassino (uomo) aveva anche più forza nei suoi muscoli, per via dell'acerrima rabbia, per avere
successo nel suo delitto d'impeto?

:P

Re: Labocontest n.12 Off Topic

bestseller2020 ha scritto: @@Monica ti sbagli.. é stata @Poeta Zaza  ha la stoffa per fare l'assassina.. Sorriso accattivante, modi gentili, di buoni propositi, principi morali, altezza media, sui sessanta. Piace navigare, poetare e affilare i coltelli!  :asd:
@bestseller2020   :omicida:

Ti ci vedo meglio tu, decisamente!

Io al massimo posso uccidere per legittima difesa, come nel racconto "Taglia l'aria" del MI, dove mi sono dovuta spendere a rintuzzare i tuoi attacchi sulla sceneggiatura della tragedia...  :P

Certo, il giallo non è nelle mie corde, ma, come dice l'amica @Adel J. Pellitteri :
Adel J. Pellitteri ha scritto: gio gen 18, 2024 2:55 pmIl giallo non è il mio forte, ma le sfide mi piacciono, e sfidare se stessi è un gioco magnifico.  :rosa:

Re: Labocontest n.12 Off Topic

Chi chiamare degli amici di penna per indagare?   

@Almissima  @aladicorvo   @Adel J. Pellitteri   @M.T.   @Albascura   @bestseller2020 

@Sineddoche   @Canis   @Mid   @Kasimiro   @Modea72   @Lizz   @Zouks   @Kiarka   @Mina   @Edu 

@Maxgiglio   @L'illusoillusore   @Loscrittoreincolore   @ivalibri   @Nightafter   @Ilaris   @ScimmiaRossa 

@@Monica eccetera @eccetera :)@eccetera

Passate parola perché mancano solo tre giorni all'inizio della prova! :saltello:

Torna a “Labocontest n.12 Off Topic”