La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 9] Il Favoloso Processo - Penelope (cap. 3 di 4)”

Re: [Lab 9] Il Favoloso Processo - Penelope (cap. 3 di 4)

maxgiglio ha scritto: «Si, Penelope quella di ‘tessi la tela… smonta la tela’.
Non capisco la citazione così come l'hai congegnata. Ti suggerisco di rivedere la frase così:

Sì, Penelope, quella che... "tesse la tela... smonta la tela".
maxgiglio ha scritto: “Non mi piace ne il caffè ne un’altra cosa.
sempre gli accenti fantasma
maxgiglio ha scritto: “No. I mormoni non bevono ne  caffè ne  cola.”
maxgiglio ha scritto: C’è qualcuno che alla fine capisce che il problema non è il caffè e qualcuno che inizia a pensare che forse è stato troppo gentile e oltre al caffè inizia a offrire l'ammazzacaffè. Il digestivo è quasi sempre legato ad una collezione di farfalle.
ahahaha
maxgiglio ha scritto: dom ago 27, 2023 11:27 amMa sarebbe mai potuta accadere una cosa simile se, invece di Ulisse, fosse morta Penelope?
Ve la immaginate la sala del trono piena di principesse che banchettano, si ubriacano, molestano i valletti, tutto a spese dell’erario, in attesa che il Re ne scelga una per farla regina?
Non si riesce nemmeno ad immaginarla una scena del genere.
E’ talmente fuori dai canoni mentali che non sarà mai stata descritta nemmeno in una fiaba. E per fortuna che non è stata descritta… sarebbe stata sbagliata lo stesso.
Io non cerco vendetta, voglio solo giustizia. Io chiedo a questa Corte di giudicare colpevoli gli accusati e di condannarli, per i prossimi mille anni o per sempre, a prendere un caffè da soli, a disfarsi di tutte le collezioni di farfalle, a non mangiare più porchetta, a rivolgere la parola ad una donna solo se sono interrogati. Ho concluso.» Penelope si alzò e con passo lento e misurato si diresse verso l’uscita. Una ventina di principi greci cercarono di seguirla, scavalcando il pubblico seduto, generando grande confusione.
Una nuova morale della favola! @maxgiglio  :)

Torna a “[Lab 9] Il Favoloso Processo - Penelope (cap. 3 di 4)”