La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “La rivoluzione di un batuffolo di cotone Parte 3”

Re: La rivoluzione di un batuffolo di cotone Parte 3

Sarano ha scritto: si chiede come facciano certi uomini ad avere pensieri a pensare quando c’è una lama che taglia fette di dolore.  
Sarano ha scritto: Lo specchio ritrae un uomo intrappolato nella solita camicia, con gli occhi color autunno, i capelli un po’diradati, ma ancora di un bel colore scuro, le spalle strette, rannicchiate e chiuse come una conchiglia che non vuole aprirsi ad un intruso.
superflua la chiusura sopra.
Sarano ha scritto: e avrò anche le emozioni cucite sotto la pelle come dice, sarò forse per educazione un bigotto che trasgredisce a luci spente e a bassa voce, ma lei, mio caro inflessibile giudice
un attimo prima, si rivolgeva al suo alter ego allo specchio dandogli del tu, qui sotto:
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmSimone guarda il suo sosia in vetro.
 Di chi è  la colpa? Mi guardi severo, non vorrai dirmi che sono solo io il colpevole vero?

Sarano ha scritto: ma se le chiedo il perché virgola mi risponde -Niente
Sarano ha scritto: -Niente è solo un momento . Io ho sempre rispettato
Manca la chiusa trattino del discorso diretto.
Sarano ha scritto: mai se avesse previsto una fuga le avrebbe dimenticate
meglio: se avesse previsto una fuga, mai le avrebbe dimenticate
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmSemplice le telefono: guarda che faccia che fai,
Ti suggerisco: Semplice: le telefono. Ma guardati che faccia fai...
  ha scritto:
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmLa giornata anche senza volerlo passa, la sera si incammina verso il lavoro, ma è stanco come se avesse fatto dieci ore di miniera, la stessa strada fatta per anni quando i pensieri erano liberi gli pare ora un’intollerabile punizione.
Ti consiglio una punteggiatura diversa, così:
La giornata, anche senza volerlo, passa; la sera, si incammina verso il lavoro, ecc.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmPasi è un superficiale adatto solo a parlare di calcio e Giraudi è un marpione non mi fido di lui ci prova con tutte, una donna per lui è solo ginnastica su un materasso,
Dopo "marpione" e sino a "materasso" puoi mettere quella riflessione tra parentesi.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmDario gli da appuntamento a mercoledì
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmSiamo amici ma non lo sento da tempo due punti da quando ho perso l’interesse per la politica, per le riunioni dove ognuno si innamora della propria voce.
  ha scritto:
Sarano ha scritto:gio nov 10, 2022 9:06 pm
  ha scritto:Simone non sente, ma un paio di chiavi girano nella toppa punto e virgola allora blocca la porta e ha un moto di rabbia.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pm-Sono stanco urla di comprendere, cosa c’è da capire? Pensa, sono cosi stupido che voglio sentirlo dalla tua voce - urla.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmGli hai detto che prima sei tutto i miele e dopo ogni cosa non ti va più  bene?
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmLa voce rauca di Laura rimbomba nella testa d  Simone  che  sembra non sentire e  va avanti con il suo pensiero. 
-Dimmi solo due punti sei  innamorata ?
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pm-Dove la nascondevi questa fredda ironia? Io ti  ho sempre amato dal primo giorno.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmOgnuno prova a dare una soluzione per contenere questa rivoluzione punto Simone le ha provate tutte ,  camminare, a correre, prender sonnifere , bere alcool  fino a stordirsi , niente da fare due punti erano tutte cose momentanee virgola palliativi punto Appena appena tornava lucido la rivoluzione invadeva la mente.
Occhio anche agli spazi errati prima delle virgole.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmLa  vera rivoluzione non è certo quella raccontata dai  professionisti degli aperitivi due punti gente come molti dei suoi amici che blaterano  di   rivoluzioni tra stuzzichini e patatine.
Sarano ha scritto: gio nov 10, 2022 9:06 pmStasera  si sente  pronto per affrontare la sua rivoluzione personale virgola pronto a sostenere  lo sguardo freddo di un citofono che implacabile non sentirà  e vedrà le lacrime silenziose che si raccolgono sugli angoli del suo cuore.
@Sarano  :)


Ti consiglio, prima di postare, di rileggere con attenzione: ci sono troppe imprecisioni di grammatica e di punteggiatura, e tanti refusi da fretta che ostacolano la lettura e non valorizzano il testo.
Il racconto è discreto:  una crisi amorosa vissuta da lui che si auto-esamina e giudica allo specchio e in un confronto finale con lei.  L'abituarsi al rifiuto di lei è una personale rivoluzione in atto.

Torna a “La rivoluzione di un batuffolo di cotone Parte 3”