La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Mad Tania”

Re: Mad Tania

edotarg ha scritto: Mad Tania

  17-02-2022

La motocicletta avanzava roboante in mezzo alle macerie di quella che, una volta, era civiltà. 
Ti suggerisco: era la civiltà. (per "determinarla", "definire" che tale si chiamava all'epoca).
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amEra sola, sotto al sole cocente, in una valle così sconfinata da sembrare una gabbia.
Sembra un controsenso, ma, pensandoci bene, anche l'immensità può incombere come un limite invalicabile.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amLa bimba, bloccata mani e piedi, tentò un ultimo gesto disperato azzannando la mano dello sfregiato. Serrò i denti a più non posso in quella mano sporca e purulenta. 
Lo sfregiato urlò dal male e, rabbioso più che mai, con l’altra mano colpì più e più volte la tempia della piccola; continuò a picchiarla e lei perse i sensi; poi continuò ancora e le ammaccò la faccia per un lungo, fatale minuto. 
Terribile scena: sei riuscito a impressionarmi.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amEra una tiratrice formidabile, sdraiata a pancia in giù avrebbe potuto centrarlo da quasi un chilometro.
Dopo "formidabile", ti suggerisco di mettere i due punti, in quanto la loro funzione è proprio quella di precedere una spiegazione.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amSembravano due anime pronte a esplodere l’una con l’altra, attratte dalla stessa calamita.
che si calamitavano a vicenda
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 am«Non te l’aspettavi vero? Era meglio se mi sparavi da lontano» disse ironico lui.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 am«Non ti preoccupare cacciatrice, tra poco sarà finita» rincarò la dose lo sfregiato, mentre si passò passava il coltello da una mano all’altra.
Ci va l'imperfetto in quell'azione.

edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amL’uomo si avventò rumoroso su Tania, con furore omicida. Lei rimase immobile fino all’ultimo. Non era paura, era istinto. Appena il braccio del nemico fu alla sua portata, con uno scatto felino lei schivò e neutralizzò l’attacco dell’uomo. E prima che lui potesse accorgersene, lei aveva già aperto da parte a parte la sua gola. 
Una virgola nell'ultima frase, dopo la E iniziale, aprirebbe l'inciso che chiudi dopo "accorgersene".

edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amPoi tutto si calmò, la polvere che librava nell’aria si iniziò a posare come neve a terra e il silenzio tornò a regnare in quel deserto.
Anche qui, io vedo meglio i due punti esplicativi dopo "calmò".

edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amSi avvicinò alla testa mozzata della bambina, per guardarla bene negli occhi. Tania non fece trasparire emozione, quasi rassegnata a quella vita, anche se, sotto pelle, forse ribolliva di rabbia come un tempo c'era la stessa rabbia di un tempo a ribollire.. 
 
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amTania si avvicinò a lui, mascherando con un sorriso le fitte che la stavano distruggendo. 
Appena gli fu vicina, lui si avvinghiò a lei come un cucciolo di koala. Tania sussultò
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amTania sorrise e gli disse: «tu sei molto di più di quel piccolo principe».
La frase diretta si apre sempre con la  lettera maiuscola.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amNon so come abbia fatto, ma, a fatica, si rimise in piedi.
Qui fai parlare il narratore? No, ti consiglio:
- Senza sapere come, lei, a fatica, si rimise in piedi.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amA lato dello specchio vi era un tavolo bianco, e sopra quel tavolo spiccava un revolver scuro e freddo. 
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amMa i miracoli cessarono di esistere tanti anni prima, quando venne l’apocalisse e i sopravvissuti tornarono ad essere animali.
Secondo me, meglio il trapassato remoto:

- Ma i miracoli avevano cessato di esistere tanti anni prima, quando era venuta l'Apocalisse e i sopravvissuti erano tornati ad essere come animali.
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amNon pensava di meritarsi quello questo.
 
edotarg ha scritto: gio feb 17, 2022 11:10 amCi mise tanto tempo a prendere la mira. Per lei furono i minuti più pesanti della sua intera esistenza. 
 
Sopra alla testa di Tom c’era una vecchia foto appesa alla parete: un campo sterminato di girasoli pieni di vita.
 
Alla fine Tania guardò quella foto.
Piaciuto molto il finale,  @edotarg    :)

Un bel racconto di fantascienza-horror con spunti originali (il che non è certo poco!)

Grazie della lettura  :libro:

Torna a “Mad Tania”