La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab13] Fiction wars”

Re: [Lab13] Fiction wars

bestseller2020 ha scritto: @Poeta Zaza ciao e grazie per il tuo passaggio. Dovrei controllare ogni volta i vocaboli inglesi... Mi cannano sempre! :D

Ci tenevo a dirti che la poesia di Sunak è un sonetto di Shakespeare, e non una mia creazione...  Spero che tu l'abbia notato. 
Grazie e ciao.... <3
Mi sembrava troppo bello per te!  :P   @bestseller2020   

Però bisogna citare l'autore, magari sotto spoiler o con riferimento in calce!  Non lo sapevi?   :pat: 

Re: [Lab13] Fiction wars

bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmda Ted Maxwuell e dalla mia troupe trouppe. Qui a Brisbane le giornate dei detenuti passano tra la paura e l’angoscia per questa guerra.
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pm“Qui da Sidney vi parla Franco Orlando.
Qui Nuova York, vi parla Ruggero Orlando. Che nostalgia...
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmSalgono a un milione e settecentomila i gli sfortunati morti di parte australe dall’inizio della guerra. Per il momento è tutto. 
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmAlla bimba sono state praticate le cure necessarie ed è stata affidata alla sergente Mary Strongh, la quale ha subito fatto dono alla bimba, della sua preziosa Barby Barbie, di cui mai si sarebbe liberata. Un gesto ritenuto bellissimo e che sta commuovendo l’opinione pubblica di tutto il mondo”.
Sul ribaltamento cronico della scala dei valori...
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmfu vinta facile dal dall'ex  banchiere Sunak. Nel proseguo prosieguo,
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmDovrei paragonarti ad un giorno d’estate? Tu sei ben più raggiante e mite: venti furiosi scuotono le tenere gemme di maggio e il corso dell’estate ha vita troppo breve: tavolta talvolta troppo cocente splende l’occhio del cielo e spesso il suo volto d’oro si rabbuia e ogni bello tavolta talvolta da beltà si stacca, spoglio dal caso e dal mutevol corso di natura. Ma la tua eterna estate non dovrà sfiorire, né perdere possesso del bello che tu hai; né morte vantarsi che vaghi nella sua ombra, perché al tempo contrasterai la tua eternità: finché ci sarà un respiro od occhi per vedere questi versi avranno luce e ti daranno vita”
@bestseller2020  bravo!  (y)
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmUn altro voto fu annullato contro il perdente Gemal, la cui vittoria al televoto non era servita. che pure la vittoria al televoto non lo aiutò. L’algoritmo fu implacabile. Le sorti della guerra erano tratte. Gli i
bestseller2020 ha scritto: dom apr 21, 2024 7:17 pmDaniel Fischer si fece versare dell’altro champagne dal cameriere e prese a scrutare il cielo con inquietudine. Da qualche parte del mondo, da una rampa di un mezzo militare, un missile sarebbe partito, avrebbe attraversato il globo sotto il controllo dei satelliti, e sarebbe esploso sopra una città emanando una luce abbagliante. Un’altra guerra sarebbe iniziata. I morti? Non lo sappiamo, ma che importanza avrebbe?
Finale appropriato e inquietante per il tuo racconto distopico.
Equiparare l'esito di una miserrima gara televisiva alle componenti di più potenze mondiali nelle decisioni di una guerra dove le volontà della maggioranze soccombono è un'idea iperbole ma futuribile in un mondo impazzito, pieno di derive e privo di valori e di menti - guida.

:libro:  La lettura mi ha avvinto, tanto che non ho visto eventuali virgole mancanti, e questo va a tuo onore. 
Bravo, @bestseller2020  (y)

Torna a “[Lab13] Fiction wars”