La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Il giglio d’acqua”

Re: Il giglio d’acqua

ivalibri ha scritto: Evviva!
Mi perdonerete, spero, per questo aggiornamento di pura autocelebrazione, di vanità, di non so bene come chiamarla, ma è anche di gioia.

https://premiocittadicomo.it/i-vincitor ... qY1wjq7xRw
@ivalibri  Wow!  (y)

Hai vinto il Premio Città di Como, prestigioso, per la Sezione "Migliore Opera Prima!"!  :super:

Copio-incollo la motivazione del Premio:

“Il linguaggio è immediato così come la descrizione dei personaggi è chiara.
Ada, la protagonista del romanzo, descrive fatti e avvenimenti nella loro semplicità e realtà.
Molto belle le descrizioni degli ambienti e località, talmente dettagliate che il lettore può pensare di viverli in prima persona.
Interessante è la trama del romanzo ricca di momenti noir, di cose non dette e di segreti.
La lettura del romanzo comunica  emozioni e fa oltremodo comprendere, se ce ne fosse bisogno, la grande forza delle donne, sin dalla loro nascita”.

Re: Il giglio d’acqua

ivalibri ha scritto: Una breve presentazione de Il giglio d'acqua sulla puntata del 30 aprile 2023 del Tg2 Achab Libri. Io sono al minuto 2. Ero piuttosto emozionata e un tantino tesa... 😅

https://www.raiplay.it/dirette/rai2/TG2 ... 7e314.html
Non ho percepito ansia da prestazione, cara Ivana, anzi, sei stata ficcante e incisiva, presentando come una critica consumata questo libro.  :si:
Avendolo io già letto, l'hai presentato perfettamente, spiegando anche le scelte di scrittura che hai operato.
Mi fa piacere, d'ora in poi, abbinare un volto e una voce al tuo nick, @ivalibri, e il giusto accento al tuo cognome: Librìci.  :)

Re: Il giglio d’acqua

@ivalibri   :libro:

Eccomi! Complimenti per questa bella storia, che scorre tra la Bolivia e l'Italia, paesi che appartengono anche all'autrice.

Mi è piaciuto lo stile di narrazione, coi sapienti flashback in capitoli alternati tra passato e presente della vicenda. 

Una vicenda che intriga e che mi ha portato a divorare capitolo dopo capitolo per arrivare prima possibile al finale, per me inaspettato. 

Brava!  (y)

Re: Il giglio d’acqua

ivalibri ha scritto: Con grande emozione presento agli amici del forum il mio romanzo, in uscita oggi. Grazie a tutti voi per le chiacchierate e i consigli che ci siamo scambiati in questi anni di frequentazione qui su CdM e ancor prima sul WD. Sono stati preziosi e questo testo è anche il frutto di questa esperienza di condivisione.

Titolo: Il giglio d'acqua 
Autore: Ivana Librici 
Sei brava,  @ivalibri, lo sappiamo.  (y)

A presto, dopo la  :libro: , per la mia recensione.  :)

Torna a “Il giglio d’acqua”